Idea! Organizzare un evengo ecosostenibile!

06/nov/2012 09:08:56 Segreteria Organizzativa Contatta l'autore

Perché organizzare un evento eco-sostenibile.

Un evento ecosostenibile integra motivazioni ambientali al fine di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente riducendo i consumi e i costi economici.

I vantaggi nell'organizzare un evento ecosostenibile.

Ridurre i consumi e l'impatto ambientale sono un aspetto della sostenibilità, quell'approccio che cerca di bilanciare le preoccupazioni sociali, ambientali ed economiche nei confronti di esigenze aziendali.

Motivazioni economiche e ambientali insieme - Organizzare eventi eco-sostenibili non è solo un dovere nei confronti dell'ambiente, ma si possono avere anche benefici economici per l'organizzatore dell'evento.
In realtà, molte attività nei confronti dell'ambiente e della sostenibilità possono effettivamente far risparmiare denaro.

Per esempio materiali informativi in carta riciclata per il kit da consegnare agli invitati. Con il riciclo di una tonnellata di carta o cartone si evitano emissioni di CO2 in atmosfera per circa 210 kg di CO2eq pari al saldo tra le emissioni generate nella produzione di carta riciclata e le emissioni che sarebbero state generate utilizzando nuove fibre vergini.