Senigallia: manteniamo l’ambiente più pulito ed estetico.

25/ott/2021 22:02:30 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Iniziativa di volontariato rivolta alla cura dell’ambiente

I volontari  della Chiesa di Scientology delle Marche, ormai operativo da più di 20 anni in campo sociale, per migliorare le condizioni ambientali relative al degrado, mercoledì 27 ottobre alle ore 14:30, saranno presenti alla Rocca di Senigallia per effettuare la bonifica delle aree verdi circostanti.

Quello dei volontari è diventato ormai un appuntamento periodico regolare, che si tratti di zone verdi, del lungo mare o della spiaggia libera, gli interventi si dimostrano ogni volta molto utili, visto il carico di rifiuti – che specialmente con la bella stagione - è più accentuato. Durante l’intervento spicca il numero di bottiglie gettate nel verde in grande quantità.

Questa iniziativa molto apprezzata dai cittadini viene ripetuta proprio per sensibilizzare le persone al rispetto delle aree comuni ed anche per instillare buon senso nell’utilizzo degli spazi verdi come dovrebbe essere a casa propria.

Il degrado, la sporcizia, la noncuranza rovina notevolmente la bellezza di questa città ricca di arte e bellezze naturali. Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “In alcune società, quando sono primitive o molto degradate, può addirittura diventare di moda essere trasandati. In realtà questo è un sintomo della mancanza di rispetto per se stessi”.

Ripulire queste aree verdi da cartacce, bottiglie, stracci e quant’altro non è il solo scopo dell’iniziativa per rendere l’ambiente più sicuro e pulito, ma anche far riflettere le persone sulle azioni giornaliere; la differenza fra gettare una carta dal finestrino della propria auto oppure gettarla nella pattumiera.

Nella guida al buon senso “la via della felicità” scritta dal filosofo L. Ron Hubbard si trova proprio una citazione riguardante l’atteggiamento che si trasmette dando il buon esempio: “…non sottovalutare gli effetti che puoi avere sugli altri semplicemente parlando di queste cose e dando tu stesso un buon esempio.”

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl