Dipendenze: la verità sulla droga

04/apr/2021 00:50:55 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Sfuggire dall’ansia e depressione perché chiusi in casa, i giovani acquistano droghe o sostanze psicoattive: in aumento durante la pandemia. Proprio per questo è vitale prevenire con un adeguata informazione.

Il numero di droghe disponibili continua a crescere. Sono acquistabili online, con un business che sta prendendo piede in particolare in questo periodo di isolamento per Covid19.


Dato che non vi è alcun controllo ufficiale sulla fabbricazione delle droghe da strada, è difficilissimo sapere che cosa contengono, quanto sono tossiche e quali effetti possono avere sul corpo.

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. Oltre ai loro effetti sul corpo, molte droghe comportano un altro rischio: influiscono direttamente sulla mente. Possono distorcere le percezioni del tossicodipendente che le usa su ciò che sta accadendo attorno a lui. Di conseguenza, le sue azioni possono essere strane, irrazionali, inappropriate e persino distruttive.

Le droghe occludono tutte le sensazioni, sia quelle piacevoli che quelle indesiderate. Perciò, mentre le droghe forniscono un aiuto immediato per dar sollievo al dolore, spazzano via capacità e prontezza e annebbiano il pensiero di una persona.

Le medicine sono anch’esse droghe, intese per cambiare qualcosa nel funzionamento del tuo corpo nel tentativo di farlo funzionare meglio. A volte sono necessarie, ma sono pur sempre droghe: agiscono come stimolanti o sedativi, e una quantità eccessiva può ucciderti. Perciò se non usi i farmaci nel modo previsto, possono essere pericolosi al pari delle droghe illegali. Gli effetti sono sconvolgenti, anche cardiovascolari e psicotici.

FAI IN MODO CHE ALTRI SCOPRANO LA VERITÀ!

Le pagine del sito noalladroga.it sono basate su una serie di pubblicazioni che espongono i fatti sull’uso di marijuana, alcol, droghe sintetiche, ecstasy, cocaina crack, crystal meth e metanfetamine, LSD, sostanze inalanti, eroina, abuso di farmaci prescritti, antidolorifici e abuso di Ritalin. Conoscendo questi fatti, puoi prendere decisioni consapevoli sulle droghe.

Segnala ad altri questo sito web.

www.noalladroga.it

Visita il sito per richiedere gli opuscoli GRATUITI “La Verità sulle Droghe Sintetiche”.

A Padova è possibile richiedere informazioni o copie degli opuscoli contattandoci alla pagina https://www.facebook.com/MondoLiberodallaDroga o scrivendo a mondoliberodalladrogapadova@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl