"Australia: The Wild Top End" su Scientology Network

21/gen/2021 12:14:35 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Un viaggio magnifico attraverso una terra straordinaria

Qui il trailer: "Australia: The Wild Top End".

Rassegna di Documentari, la serie TV trasmessa da Scientology Network che periodicamente dà spazio ai film realizzati da registi indipendenti su importanti questioni sociali, culturali e ambientali presenta il documentario Australia: The Wild Top End.

Australia: The Wild Top End è un epico viaggio attraverso alcuni dei paesaggi più selvaggi e stupendi della Terra che offre una rara occhiata a tesori archeologici risalenti ad oltre 50.000 anni fa.

Sinossi del film

Pochi luoghi sulla Terra rimangono così selvaggi e incontaminati come l’estremità superiore dell’Australia. È una terra dimenticata dal tempo. Un luogo con alcune delle più ricche paludi e delle più antiche foreste pluviali, dove il popolo antico ha vissuto in armonia con questa terra selvaggia e i suoi animali.

I più grandi dinosauri esistenti consideravano questa terra la loro casa e lasciarono le loro impronte in queste antiche rocce, dove uno dei loro parenti mortali vive ancora oggi. Unisciti a questa epica avventura scientifica con Tommy, la nostra guida aborigena, mentre ci addentriamo attraverso alcuni dei più stupendi paesaggi, viaggiando nelle profondità del paese dei coccodrilli di acqua salata.

Informazioni sul cineasta

Nick Robinson iniziò la sua carriera come biologo marino, ma ben presto trovò la sua strada nel documentario cinematografico. I lavori di Nick come regista e direttore della fotografia comprendono “Disable Bodied Sailors”, una serie di documentari per la SBS Australia, che nel 2010 venne nominata per due Premi AFI, “Best Documentary Series” e “Best Cinematography in a Documentary”. Nel 2013 Nick lavorò come regista e videografo per “Kakadu”, una monumentale serie di documentari eccezionali per la ABC in Australia. Questa serie gli valse un Premio AACTA per “Best Cinematography” e l’Australian Directors Guild Award come “Best Direction in a Documentary Series”. Di recente, Nick lavorò come regista e videografo di “Life on the Reef”, una serie di documentari di storia naturale, e un invito all’azione sulla Grande Barriera Corallina. Questa serie ha inoltre ricevuto il Premio AACTA per “Best Cinematography” ed è stata nominata per “Outstanding Cinematography” al Premio Emmy del 2016 negli Stati Uniti.

Nick fondò Wild Pacific Media, una naturale progressione verso la produzione per un cineasta con più di 25 anni di attività. Ora vanta crediti in ben più di 100 programmi e ha una miriade di film commerciali al suo attivo. Nick sta attualmente lavorando a vari film documentari per IMAX e un’eccezionale serie televisiva sulla fauna selvatica.

Scientology Network

La TV ha telespettatori in 6 continenti e soddisfa la curiosità delle persone riguardo a Scientology, puntando i riflettori sulla vita quotidiana degli scientologist; mostrando le chiese di Scientology e presentando i loro programmi di miglioramento sociale che hanno toccato le vite di milioni di persone in tutto il mondo.

Scientology Network trasmette anche documentari prodotti da registi indipendenti che rappresentano un punto d’incontro di culture e fedi diverse, ma che in comune hanno lo scopo di migliorare le loro comunità.

I programmi di Scientology Network sono diffusi dal centro multimediale mondiale Scientology Media Productions sul canale 320, Direct TV, e possono essere visti in streaming sul sito www.scientology.tv o tramite l’app scaricabile sul cellulare, oltre che sulle piattaforme Roku, Amazon Fire e Apple TV.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara