Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

31/dic/2020 10:01:50 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute

L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Ecco perché la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo a disposizione delle comunità un opuscolo online scaricabile gratuitamente dal titolo “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”. 

Le informazioni fornite nell’opuscolo hanno esclusivamente carattere informativo e non dovrebbero essere considerate un sostituto della consulenza medica professionale. Per qualsiasi domanda, rivolgersi sempre al proprio medico o ad altri professionisti sanitari qualificati.

Perché la prevenzione è importante

Si ritiene che alcune malattie siano causate da batteri o virus dannosi, comunemente chiamati germi. Le infezioni causate da germi possono essere lievi, come il comune raffreddore, ma altre possono essere gravi o addirittura mortali, come l’influenza, l’intossicazione alimentare e la faringite streptococcica.

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di esser malato. Pertanto le precauzioni di sicurezza devono sempre essere in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

Salute generale

Il tuo corpo combatte naturalmente i germi e le tossine ambientali. Per salvaguardare e proteggere ulteriormente il tuo corpo dalle malattie, le seguenti precauzioni sono d’aiuto.

  1. Dormi abbondantemente.
  2. Mangia regolarmente pasti costituiti da alimenti nutritivi.
  3. Fai esercizio fisico regolarmente.

L’opuscolo citato è stato scritto come linea guida generale, applicabile da chiunque, per mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Gli argomenti trattati nell’opuscolo riguardano l’igiene personale, la pulizia e l’igienizzazione degli ambienti, eccetera, nonché misure precauzionali minime da adottare a scopo preventivo.

Igiene personale

Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la diffusione di malattie contagiose. Una sezione specifica dell’opuscolo è infatti dedicata alle azioni che si possono intraprendere per mantenere una buona igiene personale, come ad esempio lavarsi le mani, utilizzare igienizzanti per le mani, limitare la condivisione di oggetti personali, eccetera.

Pulizia e igienizzazione

Una corretta igiene costituisce una parte importante nel prevenire la diffusione di malattie contagiose. L'opuscolo fornisce indicazioni pratiche per migliorare il livello di pulizia ed igienizzazione degli ambienti, come ad esempio informazioni pratiche circa i prodotti da utilizzare e le aree da igienizzare.

Occuparsi della malattia o dei suoi sintomi

L’opuscolo fornisce suggerimenti relativi a misure precauzionali da adottare per occuparsi della malattia o dei suoi sintomi, come ad esempio l’isolamento, la limitazione dei contatti sociali, eccetera.

Mascherine

Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.

Guanti monouso

Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio.

Le superfici comunemente toccate, come i banconi dei negozi e le pompe di benzina, possono essere contaminate se una persona malata le tocca prima di te.

L’opuscolo contiene anche informazioni relative all'utilizzo sia di mascherine sia di guanti monouso.

Misure precauzionali supplementari 

L’opuscolo fornisce consigli pratici da adottare a casa e sul lavoro e quando si esce e si ritorna a casa. Si tratta di una linea guida pratica, basata sul buon senso comune: una raccolta di consigli semplici e pratici che concorrono a minimizzare i rischi per la salute.

Ci auguriamo vivamente che l’emergenza sanitaria volga presto al termine, nel frattempo speriamo che chiunque possa proteggersi adeguando opportune misure di prevenzione, come quelle contenuto nell’opuscolo.

Per ulteriori informazioni: https://www.scientology.it/staywell/.

 
 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl