Come proteggere se stessi e gli altri con guanti e mascherina
31/dic/2020 09:39:07 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore
L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un'oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” Ecco perché la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo a disposizione delle comunità un opuscolo online scaricabile gratuitamente dal titolo “Come proteggere se stessi e gli altri con guanti e mascherina”.
Sebbene si possa mantenere la propria casa pulita e igienizzata, andare nei negozi o negli spazi pubblici aumenta il rischio di contagio.
Le superfici comunemente toccate, come i banconi dei negozi e le pompe di benzina, possono essere contaminate se una persona malata le tocca prima di te. E anche se bisogna ricordare di mantenere le distanze dagli altri, potresti involontariamente ritrovarti nelle vicinanze di persone malate mentre aspetti in fila per acquistare beni di prima necessità.
Quando esci, è utile indossare una mascherina e guanti monouso per proteggere te stesso e gli altri dalle infezioni durante un’epidemia.
Questo opuscolo fornisce informazioni su come usare correttamente la mascherina e i guanti monouso.
Mascherine
Le mascherine possono aiutare a limitare la diffusione dei germi quando una persona malata parla, tossisce o starnutisce. Indossando queste mascherine, le persone malate possono aiutare a prevenire la diffusione di malattie ad altri.
L’opuscolo in questione raccoglie una serie di consigli e raccomandazioni da impiegare, che riguardano l’utilizzo delle mascherine e, benché si tratti di suggerimenti semplici, a volte è la semplicità delle precauzioni più elementari che ci offre una certa protezione.
Guanti monouso
Anche indossare guanti monouso aiuta a prevenire la trasmissione di batteri e virus.
Esiste un modo corretto di indossare e rimuovere i guanti monouso in modo che siano efficaci e l’opuscolo fornisce indicazioni pratiche per farlo.
Quando indossi una mascherina o dei guanti, usa le tecniche contenute nell’opuscolo per indossarli e rimuoverli. Questo li renderà più efficaci nel proteggerti dalla diffusione di germi.
Ci auguriamo che l’emergenza sanitaria volga al termine il prima possibile e che presto si possa ritornare alla normalità.
Buon anno!
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824