cs - "troviamoCIAtavola": il calendario Cia Alessandria 2021

01/dic/2020 08:29:41 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

è in distribuzione in tutte le sedi Cia della provincia il nostro calendario associativo 2021, che ritrae 12 agriturismi del territorio (tema dell’anno), come da specifiche in allegato. Anche quest’anno il ricavato delle offerte andrà interamente devoluto alla Fondazione Uspidalet onlus per sostenere la sanità alessandrina. Le foto sono di Massimiliano Navarria.

Grazie!
Genny Notarianni

"troviamoCIAtavola": il calendario Cia Alessandria 2021

È in distribuzione il calendario associativo Cia Alessandria 2021, dal titolo "troviamoCIAtavola".

Il tema è dedicato agli agriturismi, settore tra i maggiormente colpiti dalla crisi economica derivante quella sanitaria da Coronavirus. I nostri agriturismi, vettore di cultura agricola e tramite con il pubblico per diffondere l’enogastronomia e le tradizioni del territorio, sono stati messi in seria difficoltà: prima per la chiusura imposta dal lockdown, poi dalla reticenza del pubblico a tornare a frequentare luoghi di socialità, quindi dalla lunga lista di misure di prevenzione, poi da nuova chiusura.

“troviamoCIAtavola” è anche il titolo di un’iniziativa Cia Alessandria, strutturata su una serie di appuntamenti di cene itineranti negli agriturismi associati Cia, alla presenza di altri produttori soci Cia che forniscono i prodotti a menu e li commentano durante la serata. Un progetto avviato nel 2019, arrestato nel 2020 e che riprenderà con forza ed entusiasmo nel 2021.

Parallelamente, Cia ritiene opportuno che il ricavato della raccolta fondi a contribuzione libera, a fronte del calendario associativo distribuito nella campagna di tesseramento dei soci, sia destinato alla sanità del territorio, protagonista indiscussa dell’emergenza sanitaria. Alla Fondazione Uspidalet, da sempre impegnata per il miglioramento di dotazioni tecnologiche e strutture per i presidi ospedalieri alessandrini, è confermato il sostegno dell’Organizzazione.

Il calendario ritrae, attraverso l'obiettivo del fotografo Massimiliano Navarria, i volti di dodici imprenditori del territorio soci Cia titolari di altrettante aziende agricole: Agriturismo Cascinotta, Cascina Bellaria, Ca’ dell’Aglio, Al Chiar di Luna, A modo mio, Val del Prato, Canonica di Corteranzo, Punto Verde, Villa Ronco, Agriturismo Gatti, Azienda vitivinicola Fratelli Facchino, La baita.

Il calendario è disponibile in tutte le sedi Cia del territorio, www.ciaal.it

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne | Cia - Agricoltori Italiani Alessandria

Via G. Savonarola, 29 – 15121 Alessandria
Tel +39 0131 1961339 | Fax +39 0131 41361 | Mobile + 39 345 4528770

e-mail g.notarianni@cia.it | sito web www.ciaal.it

_________________

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/016501d6c7b3%24bc3ce870%2434b6b950%24%40cia.it.