Natale per tutti con un gesto solidale

17/nov/2020 17:39:54 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Padova: Anche quest’anno i volontari padovani propongono l’iniziativa di beneficenza:

“Natale per tutti con un gesto solidale”.

E’ già iniziata a Novembre l’attività di sensibilizzazione e raccolta doni da parte dei volontari del gruppo La via della felicità e volontari di Scientology di Padova  che sensibilizzano negozianti e aziende a partecipare all’iniziativa Natalizia, informando i titolari delle attività riguardo alla raccolta doni per i nonni e le famiglie in difficoltà della nostra area.

Purtroppo, mentre negli anni scorsi i volontari facevano visita anche ai mercati, allestivano bancarelle e sensibilizzavano i cittadini che incontravano, quest’anno si limitano a coinvolgere aziende e commercianti, sempre nel rispetto di tutte le normative. Questo è il motivo per cui quest’anno l’attività si svolge anche attraverso una sensibilizzazione del pubblico con il passaparola e con i social.

Nonostante tutte le problematiche legate alla pandemia che stiamo vivendo, il cuore dei Veneti è sempre grande.

Ad oggi i volontari hanno già ricevuto una notevole disponibilità e l’iniziativa continua proprio con l’intento di raggiungere la quantità di materiale necessaria a preparare i borsoni famiglia, che come ogni anno, verranno consegnati prima delle festività natalizie a chiese, enti, e associazioni locali.

I materiali che stanno venendo richiesti sono: abbigliamento per ogni componente della famiglia, materiale per l’igiene personale e generi di prima necessità non deteriorabili.

Quest’anno la situazione economica è tale da coinvolgere  più famiglie.

Ecco perché l’attività ha già avuto inizio e continuerà con lo scopo di riuscir ad ottenere materiale sufficiente a raggiungere un numero superiore di famiglie della città, per l’iniziativa proposta per il Natale 2020.

Le famiglie e i nostri anziani sono la nostra cultura, la tradizione, l’esperienza e la saggezza, per cui vale la pena dedicargli una certa attenzione, specie quando sono in difficoltà.

Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “La vera gioia e la vera felicità non hanno prezzo. Se non si riesce a sopravvivere, non si possono neppure ottenere gioia e felicità. Benché non si possa garantire che tutti gli altri siano felici, si possono aumentare le loro possibilità di sopravvivenza e di felicità. E, con le loro, aumenteranno anche le tue”.

I volontari invitano tutti i cittadini che vogliono far trascorrere un Natale migliore, e più felice anche a chi versa in maggiori difficoltà, di collaborare con un dono recapitabile anche direttamente ai volontari telefonando al numero 393 3332499 o 049 8756317.