SCIENTOLOGY: BACKGROUND BILANCIARE SCIENZE E NATURA UMANA

20/ott/2020 13:12:38 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo straordinario progresso scientifico della nostra era, non era stato eguagliato da un avanzamento nell’ambito degli studi umanistici. L’Uomo conosceva meglio l’universo fisico di quanto conoscesse se stesso. Le pressioni derivate da un tale squilibrio costituiscono in larga misura la causa di ciò che ha sconvolto la nostra società e che minaccia il nostro futuro. Perciò Scientology, quando nacque all’inizio degli anni 50, rappresentò per molti un recupero dell’equilibrio perduto.

Nonostante i numerosi successi, la scienza non è mai stata in grado di rispondere alle domande che l’Uomo si è posto da tempo immemorabile: chi siamo? Di che cosa siamo composti? Da dove veniamo? Dove stiamo andando? Che cosa stiamo facendo?

Di fatto, queste domande sono sempre state di competenza della filosofia e della religione, ma le risposte tradizionali sono diventate inadeguate quando messe a confronto con la bomba atomica.

Scientology, sfruttando le stesse nozioni avanzate che hanno portato alla comprensione della fisica nucleare, fornisce risposte moderne a tali domande e offre metodi di applicazione funzionali che consentono all’Uomo di raggiungere lo scopo di antica data per il quale ha lottato per migliaia di anni: conoscere se stesso e, attraverso tale risultato, conoscere e comprendere gli altri e, infine, conoscere la vita stessa. Il tutto sulla base di pura osservazione personale.

Niente in Scientology dovrebbe essere accettato solo perché viene detto. Questo è un concetto fondamentale espresso da Ron Hubbard nel suo saggio intitolato “Integrità Personale”:

“Quel che è vero per te è quanto tu stesso hai osservato: e quando perdi questo, hai perso ogni cosa. Che cos’è l’integrità personale?

L’integrità personale consiste nel sapere ciò che sai. Tu sai quel sai e nell’avere il coraggio di sapere e di affermare quello che hai osservato. L’integrità è questa e non ve n’è un’altra”.


Gli Scientologist applicano questo principio nel loro studio. Studiando i testi di Scientology non ci si aspetta che li memorizzino per ripeterli meccanicamente. Ci si aspetta invece che comprendano e utilizzino i concetti, concludendo da se stessi se corrispondono a verità e mettendo in pratica le tecniche apprese, facendole proprie, applicandole nella vita o usandole per aiutare gli altri.

 

Molte di queste informazioni sono disponibili al sito wwwscientology.it. A Padova è anche possibile visitare il centro informativo della chiesa di Scientology, in via Pontevigodarzere,10. Tel. 049 8756317 o www.scientology-padova.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl