Fare appello al buon senso di ogni persona per mantenerci in buona salute.

14/ott/2020 21:31:59 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

L’uso dei corretti protocolli vale una tonnellata di cura. 

Ne parlano ormai tutti i giorni: media,  politici, scienziati, medici, amministratori e cittadini in ogni angolo del mondo. Ma il danno è incredibile , non solo in termini di salute e vite umane, ma economico. Ecco perché l’uso della mascherine anche all’aperto e ristrettezze nei protocolli son diventate nuovamente oggetto legislativo nel ridurre il rischio nelle relazioni sociali. 

Ma la società siamo noi. 

Quindi di là delle leggi emesse, prima di tutto è necessario che ognuno di noi prenda le corrette precauzioni per mantenersi in buona salute e lo faccia in modo consapevole , usando il buonsenso che, all’apparenza, sembra essere “l’assente” della situazione. 

In realtà, sono molte le attività che lavorando nel pieno rispetto dei protocolli stanno mantenendo l’ambiente sicuro, ma rimane pur vero che la responsabilità è di  ognuno di noi. Conoscere e usare i principi e le corrette procedure è il compito di ogni persona. 

Per dare supporto ai governi in questa situazione, sin dall’inizio della pandemia, anche la Chiesa di Scientology Internazionale ha realizzato una campagna informativa, non solo per la sua comunità, ma rendendola disponibile a tutti online, in 21 lingue, al Centro Risorse per la Prevenzione sul sito www.scientology.it/staywell

Ad oggi squadre di Ministri Volontari di Scientology  a livello globale hanno dimostrato ancora una volta che “qualcosa si può fare”, portando il programma per la prevenzione sulle strade, così da aiutare le loro comunità a mantenersi in buona salute. Subito dopo il lockdown in poche settimane hanno distribuito ben 5 milioni di opuscoli di prevenzione in 43.600 attività in tutto il  mondo . Questi materiali forniscono dei semplici consigli, ma così dettagliati e facilmente comprensibili, che in effetti permettono a chiunque di fare il meglio per se e per gli altri, nel ridurre il rischio contagio e mantenersi in buona salute. 

Questo fa la differenza nell’affrontare il vivere quotidiano all’insegna di una maggiore sicurezza a 360°. “Un grammo di prevenzione, - come scrisse il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard,-  vale una tonnellata di cura”. 

Gli opuscoli e video informativi sono a disposizione in ogni Chiesa di Scientology gratuitamente. 

A Padova è possibile ritirare copie degli opuscoli presso la sede in via Pontevigodarzere, 10 aperta 7 giorni su 7 dalle 9.30 alle 22.00, sabato e domenica chiude alle 18.00. Per informazioni 049 8756317 o www.scientology-padova.org

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl