8° anniversario dell’Inaugurazione della Chiesa di Scientology di Padova nella storica Villa Francesoni Lanza.

11/ott/2020 20:58:18 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Da allora la chiesa ha continuato a dare servizio alla comunità, non solo a livello spirituale, ma ospitando l’intera comunità con attività di aggregazione.

Dalla sua apertura nel 2012, mensilmente, la chiesa e i suoi volontari hanno messo a disposizione i suoi spazi per campagne sociali, iniziative di beneficenza, cinema, musica lirica, film e feste per bambini, incontri culturali, presentazione di libri, matrimoni e incontri interreligiosi, concerti e Luna Park; attività che hanno contribuito a dar vita allo storico quartiere Arcella, il più grande della città di Padova. 

L’evento:

Sabato 27 ottobre del 2012 oltre 7.000 Scientologist da tutta Italia ed Europa si sono radunati assieme agli ospiti e alle autorità per inaugurare la Chiesa di Scientology e Organizzazione Ideale di Padova (Org Ideale). L’inaugurazione si è svolta alla presenza dei funzionari della Chiesa, insieme alle autorità cittadine, provinciali e nazionali.

IL sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha presieduto l’inaugurazione con i funzionari locali della Chiesa.

La sede:

Originariamente edificata attorno al 1744 per la nobile famiglia Francesconi, questa villa fu poi ampliata dai loro eredi e dai successivi proprietari. Verso la metà del XX secolo, l’avvocato Carlo Lanza, allora proprietario della villa, adibì il portico a luogo di ritrovo per l’intera comunità. Tuttavia, questa proprietà è rimasta inutilizzata per decenni e la sua gloria offuscata fino all’inizio del XXI secolo.

I restauri:

La Chiesa di Scientology ha ristrutturato la Villa Francesconi-Lanza quale simbolo della cultura veneta e punto di riferimento storico per tutti i padovani. Lavorando con abili artigiani, i fini rilievi, i cornicioni e gli affreschi sono stati fedelmente riportati al loro splendore del XVIII secolo. L’esteso lavoro svolto sugli interni della Villa ha riguardato la conservazione della pavimentazione originale in pietra, i terrazzi e i soffitti con travi a vista.

A servizio della comunità:

Da allora la Villa Francesconi-Lanza è diventata luogo di culto per i fedeli di Scientology ed è ritornata ad essere un luogo di aggregazione al servizio della comunità, aperta ai fedeli di ogni confessione per collaborare a progetti sociali a beneficio dell’intera regione Veneto.

___________________

Ad oggi, gli oltre 4.000 metri quadrati della Chiesa di Scientology di Padova sono a disposizione di tutti coloro che desiderano visionare una presentazione di Dianetics e Scientology. I visitatori sono benvenuti e invitati a fare una visita a loro piacimento dell’ampio Centro Informativo per il Pubblico, che offre film e documentari informativi sulle credenze e le pratiche religiose di Dianetics e Scientology, nonché una biografia e un’esposizione del retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo fornisce anche una panoramica delle numerose attività sociali patrocinate da Scientology, fra cui una campagna sui diritti umani presente in tutto il mondo; un programma ugualmente vasto di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete globale di centri di alfabetizzazione e di apprendimento, il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora consiste del gruppo di soccorso indipendente più grande al mondo e Scientology Network dal suo speciale lancio del 12 marzo 2018. 

Oggi il centro multimediale presenta anche il Centro Risorse per la Prevenzione, creato per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere se stessi e gli altri in buona salute. Nel complesso, l’esposizione multimediale del Centro Informativo presenta più di 500 film, disponibili con la semplice pressione di un pulsante. La Chiesa è aperta dalla mattina alla sera tardi e i visitatori sono benvenuti ogni qualvolta desiderino tornare.

Oltre alle funzioni religiose che si tengono nella Cappella, la nuova Chiesa è sede di aule per seminari e per lo studio, con decine di stanze per la consulenza spirituale.

Le Org Ideali riflettono la realizzazione della visione del Fondatore, L. Ron Hubbard, per la religione di Scientology. Esse non solo offrono la struttura ideale per dare servizi agli Scientologist nella loro ascesa verso stati più elevati di consapevolezza e libertà spirituale, ma sono anche progettate per ospitare l’intera comunità e fornire un luogo d’incontro di iniziative comuni per il miglioramento dell’intera cittadinanza, a prescindere dalle varie appartenenze.

_________________

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954. Ora Scientology conta più di 11.000 chiese, missioni e gruppi con milioni di fedeli in 167 nazioni.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl