Competenza: ecco come affrontare con successo qualsiasi situazione nella vita.

13/set/2020 21:50:53 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Quali sono i fondamenti e le azioni da intraprendere per ottenere competenza?

La via della felicità è una guida pratica e di buon senso adatta ad ognuno di noi, per creare maggiore sopravvivenza per tutti.

Durante il periodo di contagio, abbiamo ammirato infinitamente i medici che con la loro competenza hanno affrontato il problema e hanno salvato migliaia di vite umane.

Nelle occupazioni ed attività comuni, l’Uomo rispetta la bravura e l’abilità. Queste sono quasi venerate in un eroe o in un atleta.

La vera competenza è dimostrata dal risultato finale.

Un uomo sopravvive nella misura in cui è competente. Soccombe nella misura in cui è incompetente.” È ciò che dice La via della felicità.

La cosa importante è diventare COMPETENTI. “Gli ingredienti della competenza includono osservazione, studio e pratica.”

Lo si può fare anche molto velocemente se si conoscono i fondamenti che stanno alla base della competenza e il precetto 17 de La via della felicità tratta questo soggetto in modo molto semplice, veloce ed efficace.

A parte l’aspetto medico, con tutti i cambiamenti dovuti alla “convivenza” con il Coronavirus, ci stiamo trovando di fronte a nuovi modi di operare. Tutta tecnologia e macchinari. Per i giovani è la cosa più semplice, ma non per tutti è così. Ci sono persone che per professione hanno sempre avuto a che fare con un rapporto diretto, umano, dove la tecnologia non è richiesta. Ma in questo momento stiamo assistendo ad un enorme cambio di operatività e questi strumenti tecnologici sono di estremo valore. Ma per usarli bisogna prima di tutto prendere un punto di vista corretto e fornirsi di informazioni di base per sapere come poter affrontare l’apprendimento di nuovi strumenti, che ci permettano di essere preparati per dare servizio e lavorare. E questo vale anche per le scuole e per altri ambiti sociali.

La via della felicità è una guida pratica e di buon senso adatta ad ognuno di noi, per creare maggiore sopravvivenza e prosperità.

Ecco un consiglio che i volontari de La via della felicità di Padova ti vogliono dare: impara come diventare competente, leggi La via della felicità al capito 17.

Proprio come scrive nell’epilogo l’autore e Umanitario L. Ron Hubbard:

La via della felicità si percorre nel modo migliore

con compagni di viaggio competenti.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl