INTERRELIGIOSITA’: ALCUNE INFORMAZIONI E PRINCIPI DI SCIENTOLOGY

26/lug/2020 20:17:31 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La conoscenza è alla base dell’ armonia e di una buona convivenza.


La Chiesa di Scientology è stata fondata dal filosofo umanitario L. Ron Hubbard. Il termine Scientology deriva dalla parola latina scio (conoscere) e dalla quella greca logos (studio di). Quindi Scientology significa sapere come conoscere.


Scientology è lo studio della conoscenza. E’ lo studio della verità che attinge da migliaia di anni di saggezza, dalla matematica e dalla fisica nucleare per formulare precise conclusioni.


Scientology non è una dissertazione dogmatica su “verità di fede”, ma una via da percorrere per riscoprire la verità che è dentro ognuno di noi. Durante quel percorso una persona comprende se stessa e gli altri e come tale è in grado di cambiare in meglio le proprie condizioni e di mettere più ordine nel suo ambiente e nella sua vita.


La pratica religiosa si concretizza nello studio di se stessi in relazione alla propria famiglia, ai gruppi, all'umanità, alle forme di vita, all'universo materiale, a quello spirituale e a Dio.


Gli scientologist credono che l’essere umano è fondamentalmente buono e che la sua salvezza dipende da se stesso, dagli altri e dal raggiungimento del senso di fratellanza con l’universo.


Credono che il principale diritto sia quello di aiutare e per questo hanno formato gruppi per promuovere la cultura per una vita libera dalla droga, per far conoscere i diritti umani, per far rispettare quelli di coloro che sono ricoverati in ambiente psichiatrico e hanno costituito un gruppo di volontari iscritto nel registro nazionale della protezione civile che ha portato aiuto, insieme a tutti gli altri, in occasione dei terremoti verificatisi in Molise, Abruzzo, Emilia Romagna e quello che ha distrutto Amatrice.


“Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze; queste sono le mete di Scientology.”


Molte informazioni sono disponibili sui siti ufficiali www.scientology.it e www.scientology.tv a Padova www.scientology-padova.org 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl