cs - Cia consegna la raccolta fondi per i Vigili del Fuoco

05/giu/2020 15:45:18 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

poco fa è avvenuta la consegna del ricavato della raccolta fondi promossa da Cia Alessandria tra i soci a favore delle vittime della strage di Quargnento.

Come da comunicato, l’incontro si sarebbe dovuto svolgere lo scorso febbraio nell’Assemblea annuale dei soci, poi cancellata causa Coronavirus.

Trovate anche un breve video di commento sul nostro sito.

In foto, da sinistra: Paolo Viarenghi, Gian Piero Ameglio, Roberto Marchioni, Riccardo Briante (al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco).

Grazie!
Genny Notarianni

Cia consegna la raccolta fondi per i Vigili del Fuoco

Il ricavato delle donazioni del calendario associativo a favore delle vittime di Quargnento

Il presidente Cia Alessandria Gian Piero Ameglio e il direttore Paolo Viarenghi hanno incontrato il comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Alessandria Ing. Roberto Marchioni e il suo vice, direttore Ing. Riccardo Briante, per la consegna della donazione dei soci Cia a favore delle vittime della strage di Quargnento, avvenuta lo scorso novembre.

La consegna della raccolta fondi era prevista nel mese di febbraio, all’interno dell’Assemblea provinciale annuale dei soci, sospesa dall’emergenza sanitaria.

Il ricavato è stato raccolto anche attraverso il calendario associativo provinciale, nella campagna di tesseramento annuale, e contribuisce al fondo aperto dall’Associazione Vigili del Fuoco di Alessandria a sostegno delle famiglie di Marco Triches, Matteo Gastaldo e Antonino Candido, oltre che alle spese sostenute per la riabilitazione di Giuliano Dodero e Graziano Luca Trombetta.

Spiega Ameglio: “Con questo piccolo gesto di solidarietà, la nostra Organizzazione vuole testimoniare la riconoscenza e il valore che anche il mondo dell’agricoltura attribuisce ai Vigili del Fuoco e ringraziare per il prezioso e fondamentale lavoro che ogni giorno questi professionisti svolgono sul nostro territorio”. Aggiunge Viarenghi: “La strage di Quargnento ci ha profondamente scossi e abbiamo voluto contribuire, insieme ai soci Cia della provincia, a dare un piccolo contributo, nonostante il periodo di difficoltà che anche l’agricoltura attraversa”. Ha commentato Marchioni: “La risposta della comunità alessandrina è stata inimmaginabile e commovente. La donazione di Cia è la dimostrazione che nonostante il tempo e malgrado l’emergenza Covid, il calore è ancora molto forte. È un piacere per me, anche se ricorda momenti tristi, ricevere il contributo Cia, un segnale di vicinanza anche per tutto il Corpo dei Vigili del Fuoco. È bello vedere che c’è ancora tanto affetto nei nostri confronti”.

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne | Cia - Agricoltori Italiani Alessandria

Via G. Savonarola, 29 – 15121 Alessandria
Tel +39 0131 1961339 | Fax +39 0131 41361 | Mobile + 39 345 4528770

e-mail g.notarianni@cia.it | sito web www.ciaal.it

_________________

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/000001d63b3f%248d241960%24a76c4c20%24%40cia.it.