Cervia Città Giardino: 48° edizione

15/mag/2020 18:46:37 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Artisti e architetti paesaggistici in rappresentanza di oltre 60 città ed enti nazionali e stranieri, anche quest’anno realizzeranno le loro opere per questo importantissimo evento floreale Europeo giunto alla sua 48° edizione.

Torna l'appuntamento con Cervia città giardino e verde mercato dedicato a tutti gli appassionati di giardinaggio, erboristeria e prodotti naturali.

Mercato verde è un mercatino di piante, fiori, bonsai, piante grasse, prodotti naturali, ma anche terre cotte, vasi e arredo per interno.

Anche i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” partecipano a questa manifestazione che sostengono da ben 21 anni, e sabato realizzano la loro aiuola in via Roma a Cervia.

Prendersi cura dell’ambiente è una delle attività dei volontari che da anni sono attivi nel comune con pulizie di spiagge libere, pinete e piste ciclabili da primavera ad autunno, il tutto con lo scopo di “rendere il bello più bello” e, con diversi interventi settimanali, di contribuire alla raccolta di cartacce e plastica abbandonata, specie durante il periodo estivo, dalla moltitudine di persone che invadono la bellissima cittadina romagnola.

Dal 30 maggio al 30 settembre rimarrà allestita questa mostra floreale a cielo aperto più grande d’Europa. Tutti i giardini, le aiuole, le sculture nel verde e tutte le altre creazioni saranno in esposizione per tutta l'estate fino alla fine di settembre in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, località perla dell’Adriatico.