A proposito di lettura… Un accenno Dianetics: la forza del pensiero sul corpo.

20/mar/2020 18:02:45 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dalla serie di L. Ron Hubbard


“Tutto ebbe inizio” racconta L. Ron Hubbard, “quando per la prima volta feci conoscere il tutto di dodici anni di ricerca indipendente nel campo della mente.” Ciò che ne seguì è, naturalmente, quelle che oggi conosciamo come la rivelazione di Dianetics e la forza globale tesa al miglioramento dell’Uomo che tale soggetto rappresenta. 

Dianetics (dal greco dia, attraverso, e nous, mente o anima) è la scienza della mente. Molto più semplice della fisica o della chimica, è a queste paragonabile per la precisione dei suoi assiomi e presenta un livello di utilità considerevolmente superiore. La sorgente nascosta di tutte le malattie psicosomatiche e dell’aberrazione umana è stata scoperta e sono state sviluppate abilità per curarle senza eccezioni.

Dianetics è in realtà una famiglia di scienze che abbraccia le varie discipline umanistiche e le traduce in definizioni precise ed utili. 

Pubblicato il 9 maggio del 1950 per la prima volta, Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, è più volte apparso nelle classifiche di bestseller, è il lavoro definitivo che costituisce la base di Scientology.

Publishers Weekly ha definito Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo “forse il libro non cristiano più venduto di tutti i tempi in Occidente” e ha conferito a Dianetics il suo prestigioso Century Award per essere apparso per più di cento settimane sulla sua lista dei bestseller.


Per scoprire di più in merito a Dianetics si può visitare il sito www.dianetics.it, a Padova il materiale è consultabile al Centro Informativo per il Pubblico nella storica villa Francesconi Lanza, sede della Chiesa di Scientology e al sito www.scientology-padova.org 


 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl