cs - Coronavirus, Cia: “Chiediamo misure urgenti per tutelare l'agricoltura”

08/mar/2020 12:25:36 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

Cia Alessandria e Cia Piemonte augurano veloce guarigione al presidente Cirio; nel contempo sono richieste misure urgenti per tutelare il comparto agricolo in questo momento di crisi.

Grazie,

Genny Notarianni

Coronavirus, Cia: “Chiediamo misure urgenti per tutelare l'agricoltura”

Il settore economico piegato dalla crisi sanitaria

L’aggravarsi dell’emergenza legata al Coronavirus, con l’estensione della zona rossa a molte province piemontesi, ci porta a ribadire con fermezza la necessità di adottare misure straordinarie in favore del settore agroalimentare regionale”: così Gabriele Carenini, presidente di Cia Piemonte, in merito agli ultimi aggiornamenti che hanno coinvolto direttamente la regione. “Chiediamo a Governo e Regione la sospensione immediata dei contributi previdenziali e dei mutui per le nostre aziende agricole- continua Carenini �“ ed ogni tipo di misura attuabile per tutelare l'agricoltura. A fronte di una crisi che sta mettendo in difficoltà l'intero comparto, con gravi ripercussioni anche per l'export delle nostre eccellenze agroalimentari, l'imperativo è la rapidità di intervento. È assolutamente necessario realizzare anche una forte campagna di comunicazione a sostegno del Made in Piemonte per ribadire in modo chiaro che il virus non passa attraverso le merci e che queste quindi, devono poter circolare liberamente”.

Aggiunge Gian Piero Ameglio, presidente Cia Alessandria: “Espriamiamo solidarietà e vicinanza al presidente della Regione Alberto Cirio, positivo al virus, augurando una pronta guarigione. La nostra preoccupazione, come mondo agricolo, comprende le produzioni primarie e tiene da conto anche la zootecnia, che non può fermarsi”.

--

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia Alessandria
via Savonarola, 29
15121 Alessandria
+ 39 345 4528770
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/CAMfW5pdv4o5tbcnx10VXtWD0g7ti8ZCqwzjfx7hyuijv2y9nKA%40mail.gmail.com.