cs - Sviluppo del territorio, Cia: “Ripensare al sistema intero”

06/mar/2020 16:39:32 Cia Alessandria Contatta l'autore

Gentili colleghi

invio in allegato una nota dopo l'incontro di ieri in Commissione Sviluppo Territorio ad Alessandria. Grazie, a presto

Genny Notarianni

Sviluppo del territorio, Cia: “Ripensare al sistema intero”

Cia Alessandria coinvolta nella Commissione comunale Sviluppo Territorio

C'era anche Cia Alessandria �“ rappresentata dal presidente di Zona Massimo Ponta, dal referente di Ufficio Massimo Ramella e dal vicedirettore Cinzia Cottali - all'ultima Commissione consiliare Sviluppo del Territorio del Comune di Alessandria, svolta nella giornata di ieri. In seduta, anche l'assessore regionale Marco Protopapa.

All'ordine del giorno: rotazione dei terreni, alluvioni, rimborsi per mancata semina, revisione delle tabelle agricole per il gasolio.

Spiega Ponta: “Per le problematiche legate ai danni da alluvione, le aree golenali e per salvaguardare le aree più a rischio, che vanno in difesa della città come avvenuto le scorse volte, è necessario affrontare il contingente ma serve fare un piano per il futuro, una visione a lungo termine, al fine di prevenire anziché rincorrere le emergenze. Riguardo le semine, non sempre sono possibili quelle tardive. L'agricoltura deve essere rivista in una pianificazione territoriale nel suo complesso”. Sul gasolio agricolo, invece: Siamo soddisfatti per la rivisitazione delle tabelle per la revisione delle tabelle che sono già state riviste con la Regione Piemonte”.

--

Genny Notarianni
Ufficio stampa e Relazioni esterne Cia Alessandria
via Savonarola, 29
15121 Alessandria
+ 39 345 4528770
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "stampa Cia Alessandria" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a stampa-cia-alessandria.mailing+unsubscribe@cia.it.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/a/cia.it/d/msgid/stampa-cia-alessandria.mailing/CAMfW5pcvsL_qfs4GxL-u9tHYiwd1SxzQgteHjCBRY5AKXp1HYw%40mail.gmail.com.