Soluzioni per un ambiente pericoloso

04/mar/2020 19:45:35 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Il 1° di marzo si celebra la Giornata Mondiale della Protezione Civile e ciò che questa organizzazione rappresenta per l’intera comunità mondiale.

La Chiesa di Scientology di Novara intende onorare e ringraziare tutti i volontari che ne fanno parte e si prodigano costantemente per aiutare.

La Giornata Mondiale della Protezione Civile è stata creata dall’Organizzazione Internazionale della Difesa Civile (ICDO) nel 1990. È stato scelto il 1° di marzo perché coincide con il giorno in cui è entrata in vigore la Costituzione di questa organizzazione. Ai giorni nostri sono cinquanta i paesi che ne fanno parte, tra cui c’è anche l’Italia.

Lo scopo della Protezione Civile è duplice. Da un lato c’è l’impegno a sensibilizzare le nazioni e i popoli all’autoprotezione, sull’uso di misure preventive da adottare in caso di calamità naturali e catastrofi e l’intervento in caso di necessità. Dall’altro rendere omaggio a tutti i volontari che nel corso del tempo si sono prodigati, anche a costo della propria vita, per portare aiuto in zone di disastri naturali o di altro genere.

La Protezione Civile dei paesi colpiti interviene, sui luoghi dei disastri, il più celermente possibile per dare conforto, aiuto e soccorso alle persone. Quando però i disastri sono di grande portata, non tardano ad arrivare gli aiuti umanitari dall’Organizzazione internazionale della difesa civile (ICDO) e delle Nazioni Unite, ma non solo. Ci sono anche persone appartenenti ad altre organizzazioni laiche o religiose che corrono in soccorso raggiungendo le zone colpite dalle più svariate parti del mondo.

L’aiuto che viene portato alle persone colpite da disastri è d’estremo valore. Si aiuta materialmente e moralmente, in tutti i modi possibili. Si cerca di sgomberare l’area da detriti e tutto ciò che può causare epidemie, si creano ripari, si presta soccorso medico.

La Chiesa di Scientology ha organizzato un team di Ministri Volontari per intervenire in caso di disastri naturali e di altro genere. I Ministri Volontari radunano una delle più grandi forza indipendenti di soccorso sulla Terra portando aiuto ovunque sia necessario.

L. Ron Hubbard scrisse che “La gente cerca un ambiente meno minaccioso o almeno un modo per sopportare meglio l’ambiente in cui vive. [...] La salute di una persona, la sua sanità mentale, la sua attività dipendono tutte dal suo concetto del livello di pericolosità dell’ambiente. Nel mondo ci sono zone in cui il pericolo è reale, ma ci sono anche zone che vengono fatte sembrare più pericolose di quanto non siano realmente.”

La Chiesa di Scientology di Novara celebra la Giornata Mondiale della Protezione Civile ricordando l’esistenza del corso gratuito online “Soluzioni per un Ambiente Pericoloso”.

 
 
--
Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl