Oggi più che mai è vitale per la società avere cura di se stessi

02/mar/2020 15:55:59 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Quello che ora ci stanno chiedendo è di avere più cura di noi stessi per il bene personale e di chi ci sta vicino.

La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso.

Come dice l’autore L. Ron Hubbard nel libro La Via della Felicità: “A volte ci si può sentire come foglie trascinate dal vento lungo una strada sporca, ci si può sentire come un granello di sabbia in trappola. Ma nessuno ha mai detto che la vita sia una cosa calma e ordinata. Non lo è. Una persona non è una foglia morta né un granello di sabbia: una persona può, in maggior o minor misura tracciare il proprio percorso e seguirlo.”

Attuale più che mai,  riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita.

Per la situazione in questi giorni un paio di punti del primo precetto del libro dal titolo ABBI CURA DI TE STESSO si adattano perfettamente:

1-1. CURATI QUANDO SEI AMMALATO

Spesso le persone, quando sono ammalate, anche di malattie contagiose, non si isolano né cercano di ricevere una cura appropriata. Questo, come puoi facilmente capire, tende a metterti in pericolo. Insisti affinché, quando una persona è ammalata, prenda le precauzioni appropriate e si curi in modo adeguato.

1-2. MANTIENI PULITO IL TUO CORPO

Le persone che non fanno il bagno o non si lavano le mani regolarmente possono essere portatrici di germi. Queste persone ti mettono in pericolo. È tuo sacrosanto diritto esigere che queste persone facciano il bagno regolarmente e si lavino le mani. È inevitabile che una persona si sporchi lavorando o facendo attività fisica. Convincila a pulirsi quando ha finito.

Cura e rispetto, di se e degli altri, nel vivere ogni aspetto della vita, sono i fondamenti che possono portare alla vera gioia e felicità.

“Benché non si possa garantire che tutti gli altri siano felici, si possono aumentare le loro possibilità di sopravvivenza e di felicità. E, con le loro, aumenteranno anche le tue.” Scrisse l’autore.

A Padova è possibile visionare gli opuscoli, gli annunci di pubblica utilità, il film basato sul libro e i kit per educatori. Inoltre è possibile ricevere informazioni sui diversi programmi rivolti a gruppi, aziende, agli operatori dei penitenziari, alla polizia, ai governi per ridurre la criminalità, ai gruppi nella comunità, ai genitori e per dare il buon esempio.

Visita il Centro Informativo del pubblico a Villa Lanza, Chiesa di Scientology di Padova, via Pontevigodarzere, 10 -35133. Orari dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 22.00. Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00. Per informazioni 049.8756317

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl