Azioni per la comunità dei Volontari di Scientology

01/mar/2020 13:52:17 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Padova: Piccole azioni, per contribuire a far andar meglio le cose. A volte non sembra ma intraprendere anche piccole azioni, danno, sia a chi le fa che a chi le riceve, un senso di sollievo e di concreto contributo alla comunità.

Oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari da alcuni giorni si sono attrezzati, organizzati, ed hanno iniziato a fare degli interventi di pulizia e disinfezione di alcune aree comuni nel quartiere Arcella e quartiere Centro di Padova. 

Aree comuni, al fine di alzare il livello di pulizia e igiene di quei posti, in questi giorni particolari. Tra questi anche aree giochi di parchi per i ragazzi. 

Fondato da L. Ron Hubbard nei primi anni ’70, il programma dei Ministri Volontari è stato progettato per fornire strumenti pratici di Scientology e aiuto indiscriminato in un mondo spesso cinico e crudele.

Attraverso i decenni successivi, i Ministri Volontari di Scientology hanno fornito aiuto in casi di emergenza in più di un centinaio dei peggiori luoghi di disastro. Questo include un corpo forte di centinaia di persone al Ground Zero nella tragedia dell’11 settembre, più di 500 volontari da 11 nazioni nel Sud Est Asiatico a seguito del risveglio dello tsunami, e oltre 900 Ministri Volontari che assistevano le vittime dei Tornado Katrina e Rita in Louisiana e nel Mississippi. Nel disastro causato dal terremoto che ha colpito Haiti, la Chiesa di Scientology e i suoi parrocchiani hanno consegnato svariati carichi di forniture mediche e alimentari estremamente necessari. Inoltre hanno portato centinaia di professionisti medici e Ministri Volontari per aiutare gli Haitiani a far fronte alle loro perdite e ricostruire le loro vite. Come conseguenza di ciò e di una moltitudine di altre opere di assistenza sui luoghi di disastri, i Ministri Volontari hanno lavorato con più di 500 organizzazioni di salvataggio di emergenza nazionali ed internazionali, incluso lo United States Federal Emergency Management Administration e diverse sezioni delle Forze Armate Statunitensi.

Oggi ci sono oltre 200.000 Ministri Volontari di Scientology, che formano una delle più grandi organizzazioni di soccorso indipendenti del mondo. E solo negli ultimi dieci anni hanno aiutato circa 10 milioni di persone.

L’iniziativa continuerà anche su segnalazione dei cittadini. Per segnalazioni di zone da ripulire chiamare o inviare un messaggio al 393.3332499



 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl