Prevenzione alla droga nei potenziali luoghi del “buco”

28/feb/2020 17:23:07 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Volontari per raccolta di siringhe al Parco Serravalle a Cesena

Da oltre 20 anni attivi in attività di prevenzione alla droga in Romagna, lunedì 2 marzo alle ore 15.00 i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” e Mondo libero dalla droga effettueranno una raccolta di siringhe al parco al parco Serravalle di Cesena; un appuntamento di bonifica che si ripete periodicamente.

Durante la giornata viene fatta anche una distribuzione di volantini con i recapiti disponibili per eventuali segnalazioni.

Gli interventi dei volontari vengono effettuati nei luoghi pubblici frequentati abitualmente da tossicodipendenti oppure in quelli segnalati dalla cittadinanza.

Che si tratti di “un tiro” o di un “buco”, stiamo assistendo comunque ad una cultura della sostanza che non sembra svanire, anzi, si sta trasformando con la realizzazione di nuovi farmaci e nuove sostanze chimiche.

L’età dei ragazzi che si avvicinano alle droghe si sta abbassando sempre più. Ci son stati alcuni casi veramente allarmanti di ragazzi di 11 anni che si sono avvicinati a questa realtà. Che si tratti di bibite light, marijuana o altre sostanze “leggere”, il vero problema rimane la cultura della sostanza.

Lo scopo dei volontari non è solamente quello di fare qualcosa per l’ambiente, bensì di sensibilizzare famiglie e ragazzi su questo importante problema che affligge la società.  

Per info 0544/30080

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl