Se tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti, perché esistono tante discriminazioni?

14/feb/2020 18:18:15 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Conoscere e attuare la Dichiarazione Universale dei diritti umani è lo strumento che può creare tolleranza e rispetto per tutti

Prima di attuare i Diritti Umani, bisogna conoscerli e per conoscerli bisogna avere sotto mano la Dichiarazione Universale; la Carta che riporta i 30 diritti fondamentali adottata dalle Nazioni Unite nel 1948.

Per farla conoscere ad un ampio spettro di persone, a 360° i volontari di Uniti per i diritti umani della Romagna s’ impegnano costantemente in attività di sensibilizzazione e; anche questa settimana visiteranno diverse località per distribuire copie gratuite di opuscoli dal titolo La storia dei diritti umani.

Martedì 18 febbraio saranno a Gambettola nel pomeriggio per far avere copie degli opuscoli ai cittadini e negozianti.

United for Human Rights (UHR [Uniti per i Diritti Umani]) è un’organizzazione internazionale no-profit impegnata a mettere in atto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Ne fanno parte singoli individui, docenti e gruppi in tutto il mondo, che promuovono attivamente la consapevolezza e la protezione dei diritti umani da parte di tutta l’umanità e per tutta l’umanità.

L’obiettivo è quello di far si che i diritti umani diventino veramente una realtà per tutti, come sosteneva anche l’umanitario L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology e grande sostenitore dei diritti umani.

Gli opuscoli sono anche disponibili al sito: www.unitiperidirittiumani.it