Celebrazione della settimana dell’armonia interreligiosa presso la Chiesa di Scientology di Novara

09/feb/2020 17:11:27 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Dal 1 al 7 febbraio in tutto il mondo si celebra la settimana dell’armonia interreligiosa: si tratta di un evento annuale stabilito dall’ONU che ha l’obiettivo di promuovere la pace.

Poiché riteniamo sia necessario superare le differenze etniche e religiose a favore della cooperazione e tolleranza, presso la Chiesa di Scientology di Novara è stato organizzato un incontro tra alcune comunità locali per celebrare la settimana dell’armonia interreligiosa. Le religioni dovrebbero lavorare spalla a spalle per amplificare ovunque la diffusione di messaggi di pace.

L’orientamento religioso o politico, l’origine etnica, eccetera, non dovrebbero impedire all’uomo di cooperare, infatti realtà dissimili possono comunque integrarsi per conseguire scopi utili alla comunità.  

L. Ron Hubbard scrisse che: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. … Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.

È per le ragioni sopra menzionate che il primo di febbraio, presso la Chiesa di Scientology di Novara, si sono riuniti alcuni parrocchiani della comunità religiosa protestante “Church of God Mission Int Novara Branch” e il presidente dell’associazione senegalese Baobab.

I partecipanti all’incontro e i Ministri Volontari di Scientology hanno stabilito un calendario di attività collaborative per intraprendere azioni di volontariato. Il primo evento sarà organizzato nel mese di aprile e riguarderà la pulizia delle via adiacenti all’edificio della Chiesa di Scientology di Novara. Chiunque volesse collaborare alle attività di pulizia può contattare la Chiesa di Scientology di Novara: affaripubblici.novara@scientology.net, 0321-691577.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl