Settimana dell’Armonia Interreligiosa

02/feb/2020 14:21:06 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Padova: Importante momento di condivisione e rispetto

con “Il te dell’Armona” e la mostra “L’Influenza Religiosa nella Società”

Dal 1 al 7 febbraio si celebra La settimana mondiale dell’armonia interreligiosa.

“La settimana mondiale dell’armonia interreligiosa celebra i principi di tolleranza e rispetto per gli altri che sono radicati profondamente nelle principali religioni del mondo. La giornata è anche un invito alla solidarietà a dispetto di coloro che diffondono sospetto e sfiducia”. Sostiene il Segretario Generale Ban Ki-moon

La chiesa di Scientology di Padova per celebrare questo importante momento, domenica 2 febbraio alle 15.00 organizza il Te dell’Armonia e la mostra multimediale L’INFLUENZA RELIGIOSA NELLA SOCIETA’. Lo scopo dell’iniziativa è di coinvolgere diverse realtà religiose, incentivare la comprensione reciproca e il dialogo interreligioso; due aspetti importanti di una cultura della pace indipendentemente dalla fede religiosa delle persone.

Durante la giornata ci sarà la possibilità di visitare la mostra

Influenza Religiosa nella Società
Il Ruolo del Ministro Volontario

di L. Ron Hubbard

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, che in merito all’influenza della religione nella società, scrisse: “La religione è il primo senso di comunità. Il tuo senso di comunità si forma grazie all’esperienza reciproca con gli altri. La società in cui si può distruggere il senso religioso di comunità, e con esso la vera fiducia e la vera integrità, è come un castello di sabbia incapace di difendersi dall’inesorabile mare”.

L’iniziativa si terrà domenica 2 febbraio alle ore 15.00, Villa Lanza – sede della Chiesa di Scientology di Padova, via Pontevigodarzere, 10 – tel. 049 8756317