A Villa Francesconi Lanza incontro culturale sul tema "Psichiatria, eugenetica e shoah"

26/gen/2020 20:42:24 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

la serata si concluderà con un concerto 

in Omaggio alla musica Klezmer.

Padova: il 27 gennaio 2020 è una giornata molto importante per ricordare la più grande tragedia dell’ultimo secolo. Sono molte le iniziative che si terranno lunedì per RICORDARE e mettere in evidenza gli errori del passato, per far si che stragi di questo genere non si ripetano più. 

Attivi da anni come promotori dei Diritti Umani, i volontari del CCDU - Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani a Padova, il giorno 27 Gennaio organizzano una giornata di iniziative, tra cui una mostra multimediale dal titolo “Psichiatria, Eugenetica e Shoah”, che si terrà presso Villa Francesconi Lanza, in Via Pontevigodarzere 10.

Alle 20.30 si terrà un importante momento culturale seguito alle 21.00 da un concerto di Fisarmonica e Pianoforte in Omaggio alla musica Klezmer. Un genere musicale che esprime sia felicità e gioia che sofferenza e malinconia, tipica della musica ebraica.

Il CCDU è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro, finalizzata alla difesa dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale. Le sue funzioni sono unicamente quelle di fungere da organo di controllo, scoprendo e denunciando pubblicamente le violazioni psichiatriche dei Diritti Umani nel campo della Salute Mentale. I volontari della sezione di Padova, tramite le loro diverse attività nel territorio, sostengono che «i Diritti Umani devono essere resi una realtà non un sogno idealistico», come scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard.

Durante tutta la giornata sarà possibile visionare la mostra multimediale e alle ore 20 ci sarà un piccolo rinfresco e in seguito, alle 20.30 un incontro con alcune autorità locali.

Per maggiori informazioni contatta il numero 348.333.2499.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl