Uniti per dire no alla droga

21/gen/2020 21:07:35 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Distribuiti più di 800 opuscoli direttamente agli studenti

Senigallia: All’uscita di un istituto superiore di Senigallia, questa mattina è stata realizzata un’iniziativa di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga.

Veramente uno straordinario interesse dei ragazzi per il materiale informativo La verità sulla droga, con particolare interesse di opuscoli che parlano anche della verità sulla Marijuana.

La necessaria premessa ad ogni prevenzione è l’informazione. Il primo passo per affrontare il mondo della droga è saperne di più. Spesso i ragazzi fanno uso di droghe per due o tre anni prima che i genitori si accorgano di quanto sta avvenendo. Gli insegnanti non sanno di avere in classe degli scolari che usano e, magari, spacciano droghe. Per affrontare un problema, magari, per risolverlo è importante conoscerlo esattamente.

Non è sicuramente nuovo per i volontari Mondo libero dalla droga l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga. La novità è il fatto di mettere nelle mani dei giovani materiale con il quale possano decidere con la propria testa, di vivere una vita libera dalla droga.

Oggi come oggi la droga è molto diffusa tra i giovani, come motivo di svago, ma ciò che probabilmente non sanno, è che invece di provare nuove e maggiori emozioni, proprio a causa delle droghe non riusciranno più a provare quelle emozioni che sono comunque l’unica ragione della vita. - come osservò l’umanitario L. Ron Hubbard

La nuova campagna prevede un kit di 13 opuscoli e 16 spot educativi tradotti in più di 20 lingue sulle principali droghe attualmente in uso: Ecstasy, Cocaina, Marijuana, Alcool, la Cocaina, Crack, da droga dei bambini (Ritalin), Metanfetamine, Eroina, LSD, Antidolorifici (Ossicodone), con il messaggio: “Scopri la verità sulla droga”.

Lo scopo dell’iniziativa è di dare potere di scelta ai giovani e agli adulti fornendo loro fatti concreti sulle droghe, così che possano prendere una decisione fondata, dicendo no alla droga e aiutando gli altri a fare lo stesso. Per ulteriori informazioni www.noalladroga.it.