La Dichiarazione Universale dei diritti umani nelle mani dei cittadini anche a Civitanova Marche

08/dic/2019 21:37:30 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Martedì 10 dicembre si celebra la Giornata Mondiale per i diritti umani. Esattamente il 10 dicembre del 1948 la dichiarazione fu adottata dai paesi delle Nazioni Unite. Son passati 71 anni ma tutt’ora bisogna insistere per farla conoscere ed applicare.

I volontari di Uniti per i diritti umani e saranno a Civitanova Marche sabato mattina proprio per diffondere la Dichiarazione dei Diritti Umani, distribuendo copie dell’opuscolo Che cosa sono i diritti umani? e La storia dei diritti umani.

Questa giornata è significativa per raggiungere un maggior rispetto per tutti i diritti umani e la libertà fondamentali.  Lo sviluppo e la giustizia sociale sono indispensabili per raggiungere e mantenere la pace e la sicurezza,  promuovere la solidarietà e l’eguaglianza, all'interno delle nazioni e tra di esse. D’altro canto, la Dichiarazione è il documento che quando applicato serve proprio a creare pace,  sicurezza e rispetto di tutti i diritti umani e delle libertà fondamentali; come sostiene anche il filosofo umanista L. Ron Hubbard che a tale proposito scrisse: “I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico”. Ecco l’importanza di farli conoscere ampiamente.

Ricordiamo che c’è l’opportunità di conoscere la Dichiarazione dei Diritti Umani anche al sito: www.humanrights.com dove puoi anche firmare la petizione sui diritti umani on line.