Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sostengono la Babbo Running Novara 2019 - Comunicato stampa

08/dic/2019 17:52:09 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

L’associazione PRO.CIVI.CO.S. (volontariato di protezione civile della comunità di Scientology) ha fornito il proprio supporto assistenziale alla corsa-camminata amatoriale non competitiva Babbo Running Novara 2019.

I partecipanti all’evento, rigorosamente in costume da Babbo Natale, si sono divertiti allegramente seguendo un percorso di 5 km con partenza da Piazza Gramsci. I volontari della PRO.CIVI.CO.S. hanno fornito assistenza ai podisti guidandoli lungo il percorso previsto.

PRO.CIVI.CO.S. nasce grazie a un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology che, dopo anni di volontariato nell’assistere il prossimo in difficoltà, culminati nella toccante e indelebile esperienza dello tsunami in Sri Lanka, hanno sentito l’esigenza di organizzarsi e collaborare con altre associazioni di volontariato, quali appunto le organizzazioni di Protezione Civile, per poter scambiare le rispettive esperienze e conoscenze per migliorare il raggio d’azione e la qualità dell’assistenza offerta.

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

Alcuni Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara, riconoscibili nella foto per la divisa di colore arancione, hanno collaborato con il team della PRO.CIVI.CO.S. per assistere i podisti durante l’evento.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824

Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.