Il pericolo dei Social Network nell'educazione dei figli - Comunicato Stampa

20/ott/2019 16:27:58 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Il progresso tecnologico è fondamentale per lo sviluppo di qualsiasi società, purché sia finalizzato a servire l’uomo nelle sue incombenze e nelle sue sfide. La tecnologia digitale genera alienazione se viene usata impropriamente e ciò può produrre conseguenze disastrose, come ad esempio nel caso tristemente noto a tutti circa l’utilizzo smodato di internet e dei social network.

Sembrerebbe che ci siamo abituati ad utilizzare per un numero considerevole di ore al giorno internet, social network, video online, eccetera. Se tali strumenti vengono utilizzati per ricercare informazioni utili, per lavoro, per svago, eccetera, crediamo che siano estremamente utili. Se invece vengono utilizzati incautamente dai bambini per emulare modelli comportamentali ed educativi discutibili, allora ci troviamo di fronte ad una tragedia culturale che si ripercuoterà immancabilmente nelle generazioni future.

L’educazione dei figli è una questione spesso dibattuta e che preoccupa i genitori. Tensioni continue tra genitori e figli si possono generare in mancanza di comunicazione e quando non ricevono ciò che hanno bisogno di ricevere.

L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. Crescere i bambini dovrebbe essere una gioia e lo è. In effetti può essere una delle esperienze umane più appaganti. L'applicazione dei principi di Scientology nell’educazione dei bambini può garantire che essi siano felici, affettuosi, produttivi e che diventino membri preziosi della società nella quale vivono.

Nel sito dei Ministri Volontari di Scientology è possibile fare un corso gratuito che insegna a crescere i bambini. (http://www.ministrovolontario.it/training/children/overview.html)

La Chiesa di Scientology di Novara offre a chiunque la possibilità di diventare un Ministro Volontario ed aiutare la comunità locale.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara
Via G. Visconti 1 - 28100 Novara
Cell: 371 3613824

Questa email le è stata inviata dalla Chiesa di Scientology di Novara. Se pensa di aver ricevuto questa email per sbaglio oppure se non vuole ricevere future email da questa associazione, per favore scriva a affaripubblici.novara@scientology.net e ci renda noto in che modo possiamo risolvere la situazione.