Senigallia: più sicurezza con più prevenzione alla Droga

05/ott/2019 13:26:10 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Istruire con la verità: un approccio per creare prevenzione alla droga  prima della repressione 

Le scuole sono iniziate e i ragazzi sono uno dei target degli spacciatori. Anche in provincia di Ancona le forze dell’ordine fanno un ottimo lavoro con sequestri o controlli adeguati che “scovano” chi la detiene anche tra gli studenti. Che si tratti di uso personale o molto spesso di “spaccio agli amici” si tratta di un business di morte che attinge dalle giovani generazioni per trasformali in veri e propri delinquenti o tossicodipendenti. 

Fornire la verità sulla droga è lo scopo dei volontari di Mondo libero dalla droga di Senigallia, che costantemente si dedicano a raggiungere i ragazzi, prima che lo facciano gli spacciatori, con gli opuscoli La verità sulla droga. 

Questa settimana saranno presenti nuovamente nel cuore di Senigallia, sabato pomeriggio dalle 17.00 proprio per informare prima dello sballo del sabato sera!

Credere ai propri amici è abbastanza normale, ma la leggerezza con cui i ragazzi cascano nel tunnel della droga è disarmante. 

Ma che sia per inserirsi, per evadere o rilassarsi, per ammazzare la noia, per sembrare più grandi, per ribellarsi o per sperimentare, le motivazioni assunte sono molto meno gravi e facili da superare  rispetto a ciò a cui si va incontro con l’assunzione di stupefacenti, a volte, anche una sola volta.

Abbiamo testimonianze di ragazzi che anche solo per una volta hanno rischiato di morire. Abbiamo genitori che ne parlano al posto dei propri figli che non sono più tra di noi proprio per questo. 

Quindi, cosa si può fare?

Fornire LA VERITA’ SULLA DROGA!

Questo da solo è un ottimo strumento per creare una cultura libera dalla droga, come suggeriva l’umanitario L. Ron Hubbard, in merito al tipo di approccio. Ragazzi che ne sono venuti a conoscenza hanno deciso di smettere o di non iniziare in primo luogo e questo solamente per le informazioni contenute n egli opuscoli. 

Questi materiali sono molto semplici e alla portata di tutti.

 Al sito Mondo libero dalla droga, dove sono scaricabili, è anche possibile visionare la serie di spot dal titolo “Dicevano…mentivano” in linea con ciò che viene presentato negli opuscoli. Il tutto completato da corsi gratuiti online. Chiunque lo desideri può fare un corso iscrivendosi immediatamente, è gratuito ed è nella più completa privacy, questo significa che può essere fatto al proprio PC, Smart fon o tablet, 

Visita il sito https://www.noalladroga.it/drugfacts/the-truth-about-drugs.html

 e scopri la Verità sulla droga. 



 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl