Il matrimonio sta fallendo?

04/ott/2019 20:51:40 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

Il matrimonio sta fallendo?

Fino a pochi anni fa sembrava che le famiglie fossero al centro della società civile e che rappresentassero il perno educativo delle generazioni a venire. Oggigiorno le statistiche dei divorzi fanno presagire scenari sconcertanti e per giunta il calo della natalità completa il quadro già demoralizzante. Stiamo contemplando una società che sarà costituita per la maggior parte da persone anziane? Che cosa succederà in futuro? Esiste un rimedio a tale situazione?

L. Ron Hubbard scrisse molti testi che trattavano delle relazioni interpersonali e sono molti quelli riferibili al matrimonio, che è la più intima fra le relazioni. L. Ron Hubbard ha individuato i fattori che causano ad una coppia di separarsi e che stanno alla base dei matrimoni falliti. Ha anche individuato modi di aiutare le persone a stabilire se una persona è quella giusta, ovviamente prima di intraprendere un matrimonio od una relazione.

Nel sito dei Ministri Volontari di Scientology è possibile fare un corso gratuito che insegna a creare, stabilire o riparare un matrimonio in via di fallimento.
(http://www.ministrovolontario.it/training/marriage/overview.html)

Il Programma dei Ministri Volontari (VM) è stato lanciato più di trent'anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando coscienza, gentilezza, amore, libertà dalle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.

La Chiesa di Scientology di Novara offre a chiunque la possibilità di diventare un Ministro Volontario ed aiutare la comunità locale.

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara