Anche l'ambiente ha bisogno di un aiuto per vincere il degrado

29/set/2019 19:45:25 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Segnala le aree da ripulire o diventa parte della squadra

Storicamente sono numerose le associazioni della provincia di Padova che si occupano dell'ambiente.

Tra queste, i Volontari di Scientology, gruppo ispirato dalla guida al buon senso La via della felicità, scritta da Ron Hubbard negli anni 80’. Da anni intervengono su varie realtà, dalle emergenze internazionali, alle pulizie nei parchi per la raccolta di siringhe abbandonate, così come pulizia dell’ambiente da immondizie in zone degradate, anche sotto segnalazione dei cittadini. 

Da quando si sono trasferiti nella loro nuova sede, la Villa Lanza alla rotonda Saimp, anche alcuni degli interventi si sono orientati sulla zona. Han preso “di mira” la zona dell’argine a Pontevigodarzere e le varie aree limitrofe, tra cui la stessa rotonda Saimp. 

Le iniziative, svolte sin dagli anni 90’ specie in zona stazione, nel tempo hanno coinvolto cittadini e negozianti del quartiere,  espandendo l’attività in altri quartieri, con interventi costanti e molto “fruttuosi” per quanto riguarda l’ambiente. Son sempre stati raccolti rifiuti non degradabili, in grandi quantità e le attività hanno anche avuto un grande effetto di sensibilizzazione per altri cittadini che si son aggregati. 

L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology nel manuale laico La via della felicità scrisse: “L’idea che ognuno di noi possieda una parte del pianeta e che possa e debba aiutare a prendersene cura, può sembrare esagerata e, a qualcuno, piuttosto irreale….

“La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare i pericoli d’incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo.”

Per segnalazioni di aree da ripulire o per partecipare agli interventi contatta lo 049.8756317 Chiesa di Scientology di Padova via Pontevigodarzere,10.


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl