Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo. (Voltaire)

29/set/2019 18:19:57 Affari Pubblici Novara Contatta l'autore

I sostenitori dei diritti umani concordano sul fatto che sessant’anni dopo la pubblicazione della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, essa rappresenti ancora un sogno più che una realtà. Ne esistono violazioni in ogni parte del mondo. Per esempio, il Rapporto Mondiale del 2009 di Amnesty International e di altre fonti indicano che gli individui sono:

•   Torturati o maltrattati in almeno 81 paesi
  •   Affrontano processi iniqui in almeno 54 paesi
  •   Limitati nella loro libertà di espressione in almeno 77 paesi

Donne e bambini in particolare, vengono emarginati in numerosi modi, la stampa non è libera in molte nazioni e chi dissente viene messo a tacere, troppo spesso in modo permanente. Anche se ci sono stati dei miglioramenti in questi sessant’anni, le violazioni dei diritti umani sono ancora oggi una piaga mondiale.

I Diritti Umani potrebbero diventare una realtà a patto che ognuno di noi insista che siano conosciuti e usati da tutti, ovunque.

La Chiesa di Scientology sostiene i Diritti Umani attraverso un programma educativo internazionale che prevede l’ampia diffusione di materiali multimediali e cartacei. I materiali proposti hanno lo scopo di far aumentare la consapevolezza sui Diritti Umani e sono visionati ogni anno da più di 100 milioni di individui in tutto il mondo. (https://www.unitiperidirittiumani.it/)

Anche a Novara esiste un gruppo a sostegno dei Diritti Umani a cui chiunque può iscriversi per partecipare alle attività di volontariato. (https://www.unitiperidirittiumani.it/take-action/join-a-group.html)

Ufficio Affari Pubblici
Chiesa di Scientology di Novara