Balli, canti e tanta musica a Rodi Garganico per il fine settimana

08/set/2019 18:04:53 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Si avvicina sempre più il Festival Nazionale “Big and Little Musicians” giunto alla 3° edizione. 

Rodi Garganico questo fine settimana si trasformerà in un teatro a cielo aperto.

Cori, bande, majorette di diverse generazioni, provenienti da tutt’Italia si confronteranno per le vie del centro a suon di musica, canti e balli, attirando e coinvolgendo il pubblico a seguirli per le vie del centro e nelle piazze.

Ed ecco i protagonisti di questa edizione: Il Complesso Bandistico città di Gissi(CH), la Fanfara dei Bersaglieri di San Dona' di Piave (TV), il Complesso Bandistico città di Rodi Garganico (FG), lo Young Marching Band di Turi (BA) e ancora, le Ragazze Pon- Pon di Ceccano (FR), il Coro  Tre Molini di Cavrie (TV), le Bande Musicali "Cav. Luigi Cilli" di Castilenti e Castelnuovo Vomano (PE).

Vista la sensibilità degli organizzatori, non mancheranno anche quest’anno i volontari di diverse associazioni di volontariato.

Tema principale di quest’anno sono i diritti umani, con 3 diverse associazioni presenti durante le serate: I bambini di Antonio, Diritti Umani e tolleranza Onlus e Una Rosa per un Sorriso. 

Del resto il diritto allo svago è un Diritto Umano, il diritto N.24. Lo spirito di questa manifestazione incalza perfettamente questo diritto, dando spazio e voce agli artisti, dai più piccoli ai più grandi, che per passione e professionalità si esibiranno in questa spettacolare performance artistica coordinata dal Maestro Michele Lo Russo con la Pro Loco di Rodi Garganico e l’associazione Carlo Maria Giulini. 

Le associazioni presenti sensibilizzeranno il pubblico sui diversi aspetti e attività che ognuna svolge per difendere, tutelare e promuovere i diritti umani non solo in Italia ma nel mondo. Che si tratti di violenza sulle donne, dei diritti dei bambini e delle famiglie in Africa, o di far conoscere i diritti universali affinché diventino una realtà per tutti e ovunque, come auspicava l’umanitario L. Ron Hubbard, è ciò che motiva i volontari a darsi da fare. Del resto è grazie all’impegno e dedizione di icone dei diritti umani, come Eleanor Roosevelt, Nelson Mandela, Martin Luther King, Mahatma Gandhi, solo per citarne alcuni, se oggi esistono diritti per tanti di noi nella società.

In caso di mal tempo lo spettacolo verrà realizzato ugualmente in adeguate strutture della città.

Non perdere la 3° edizione del Festival Nazionale “Big and Little Musicians" a Rodi Garganico! 


 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl