Prevenzione e informazione a Olbia vanno di pari passo

20/ago/2019 20:01:54 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nella serata di mercoledì 21 agosto, l'opuscolo "La verità sulla droga" verrà distribuito nelle case e negozi del centro di Olbia.

L'iniziativa fa parte della campagna di prevenzione alla droga che i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology stanno portando avanti ininterrottamente da oltre tre anni, in tutti i quartieri di Olbia. Lo scopo dei volontari è di creare quel movimento di opinione che scardini l’idea molto diffusa tra i giovani che scambiano il divertimento con lo sballo. L’informazione è l’unico mezzo per raggiungere questo obiettivo, considerato che sondaggi recenti ci dicono che oltre il 50% di chi non ha mai fatto uso di sostanze è stato raggiunto in tempi utili con la corretta informazione prima che ci arrivassero gli spacciatori con le loro bugie.

        Il migliore incoraggiamento a continuare nell’iniziativa – dichiara Barbara responsabile delle iniziative della Fondazione - è la massiccia adesione da parte dei commercianti, che mettono a disposizione i loro locali, esponendosi anche a possibili ritorsioni da parte dei criminali dl quartiere. Questo ci incoraggia e ci da forza per continuare nella nostra battaglia quotidiana”.

Si sa, la droga coinvolge direttamente o indirettamente sia chi ne fa uso sia coloro che in qualche modo per scelta o per forza di cose gli stanno attorno.

Il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard descriveva la droga come "l'elemento più distruttivo nella nostra cultura attuale". Sicuramente sono parole quanto mai reali per quelle persone oneste che non ci stanno a subire il degrado sociale e morale che la il mondo della droga inevitabilmente porta con sé  per i volontari che continueranno nelle loro iniziative con l'obiettivo di trovare, tra quei cittadini onesti, gli alleati per creare una città libera dalla droga.

Info: www.noalladroga.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl