La verità sulla droga: risultati del programma

12/ago/2019 15:41:48 Affari Pubblici Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lo strumento più efficace nella guerra contro la droga e il suo uso è l’istruzione.

Negli ultimi anni si è sentito parlare tanto di prevenzione e ci sono idee anche molto contrastanti, come: se ne parliamo i ragazzi la vogliono provare, non va bene approfondire il soggetto, ecc… quando sono proprio i ragazzi stessi a trovarsi nella trappola della droga perché non sanno la verità. E questo sta diventando un vero problema sociale ovunque.

Del resto, come sostenne il fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, la droga è l’elemento più distruttivo di questa società. In risposta, la Chiesa di Scientology e gli Scientologist patrocinano il programma La Verità sulla Droga, una delle più grandi iniziative al mondo non governative per la prevenzione alla droga.

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

Grazie all’efficacia dei materiali didattici e all’impatto delle attività del programma, ovunque venga attuato, la campagna La Verità sulla Droga ispira il rispetto e il sostegno di insegnanti, istruttori sanitari, consulenti scolastici, agenti di polizia, leader di comunità, funzionari governativi, studenti e genitori.

Le statistiche ne mostrano l’impatto:

fino ad oggi,

1.200

organizzazioni, forze dell’ordine ed enti governativi di tutto il mondo hanno utilizzato il programma di studio e i materiali di La Verità sulla Droga.

10.000

scuole usano il programma di studio e i materiali di La Verità sulla Droga.

Il numero sempre crescente di giovani che usano questi materiali e che condividono la verità sulla droga con amici e familiari è una prova dell’efficacia del programma.

In questo modo, il programma mondiale La Verità sulla Droga sta facendo notevoli progressi verso il raggiungimento di una generazione che rimarrà libera dalla devastazione causata dall’uso di droga.

Circa 1.200 organizzazioni, forze dell’ordine ed enti governativi in 180 paesi si sono uniti agli Scientologist per combattere l’uso di droga per mezzo del programma educativo La Verità Sulla Droga, patrocinato dalla Chiesa. 

Ad oggi sono stati distribuiti più di sessantadue milioni di opuscoli didattici e gli annunci di pubblica utilità hanno raggiunto più di duecentosessanta milioni di spettatori in cento ventitré paesi.

Scopri la verità sulla droga, visita il sito www.drugfreeworld.org

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl