Continua la campagna di informazione preventiva sulle droghe a Cesenatico

10/ago/2019 11:45:25 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 I volontari Mondo libero dalla droga, continuano la campagna di prevenzione alle droghe; domenica sono a Cesenatico per distribuire l’opuscolo informativo gratuito “La verità sulla droga”.
La droga ha sempre fatto parte della nostra cultura, ma il suo uso sino alla metà del secolo scorso, era ristretto a limitate comunità, solo tra alcuni popoli, ed in specifiche occasioni.
Negli anni ’60 venne resa popolare dalla musica e dai mass-media e oggi ha invaso ogni aspetto della società.
È un problema con molte sfaccettature: dallo studente universitario che balla per tre giorni di fila grazie all’
ecstasy, al bambino dipendente dal Ritalin in età scolare, alla casalinga che non riesce a fare a meno delle sue quotidiane pillole antidepressive, il dirigente dedito alla cocaina.
Il primo passo è la comprensione del perché una persona cade in questa trappola.
Nel maggio del 1969 il ricercatore, L. Ron Hubbard scrisse: “ Quando una persona è depressa o sofferente, e il trattamento a cui si sottopone non la fa stare meglio fisicamente, alla fine scoprirà da sola che le droghe rimuovono tali 
sintomi. In quasi tutti i casi di dolori, malattie o disturbi psicosomatici, le persone hanno cercato un rimedio al loro disagio. Quando, alla fine, scoprono che solo le droghe procurano sollievo, si arrendono e ne diventano dipendenti, spesso fino all’assuefazione.”
La migliore soluzione rimane in primo luogo quella di non cominciare mai a far uso di droghe, visto che NON è una soluzione.
Per quanto difficili, i problemi della vita possono essere affrontati, le conseguenze che possono derivare dalla dipendenza sono sempre peggiori del problema che una persona vuole risolvere. Il risultato è una lunga discesa verso l’inferno.
Coloro che desiderano ricevere l’opuscolo informativo gratuito sulle droghe possono consultare il sito: www.noalladroga.it o telefonare allo 0544.30080.



 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl