NO alla filiera psichiatrica: mai più bambini sotto psicofarmaci o strappati alle famiglie

05/ago/2019 17:40:22 Chiesa di Scientology di Padova Contatta l'autore

Continuano le attività da parte dei gruppi di genitori a tutela dei Bimbi strappati a Bibbiano ed ai sempre più casi sul territorio nazionale.

Fiaccolate di solidarietà a Treviso, Palermo, Macerata, Tolentino, Ancona, Porto S. Epidio, Verona.....

Per non dimenticare le piccole vittime del “sistema” Bibbiano - Val d’Enza, degli altri sistemi analoghi che lo hanno preceduto (Mirandola, Massa Finalese, Rignano Flaminio, Sagliano, il Forteto) e di tutti quelli ancora nascosti sotto l’omertà di troppi, ed il silenzio dei media, per non dimenticare i tanti genitori incolpevoli e disperati che non riescono a rivedere i loro figli, per far sentire loro che non sono soli, ma che c’è un’Italia indignata che soffre con loro, che sta dalla loro parte e li sostiene.

Chiedono Verità e Giustizia. Chiedono sia data voce alle vittime di questi crimini infami. Chiedono che non cali il silenzio, come alcuni vorrebbero. Chiedono che i minori indebitamente sottratti alla famiglia siano restituiti al più presto ai loro papà e alle loro mamme. Chiedono alle istituzioni e agli amministratori di vigilare e monitorare per prevenire le distorsioni del sistema. Quei genitori potremmo essere tutti noi.

Palloncini bianchi si levano in ogni angolo d’Italia, per dire «no» alla violenza sui bambini, dopo l’inchiesta relativa alle irregolarità che hanno caratterizzato la gestione di bambini e minori in affido nel Comune di Bibbiano. La regia delle manifestazioni sono prevalentemente di «un gruppi di genitori».

Molte le domande tra gli organizzatori: «È lecito domandarsi come funziona qui il sistema degli affidi? In particolare ci domandiamo se questi bambini siano stati tutti oggetto di maltrattamenti in famiglia»

Il Comitato dei Cittadini per Diritti Umani commenta: Riteniamo che dopo l’emotività e l’orrore causato dai fatti di Reggio Emilia, sia necessario affrontare il problema con razionalità e concretezza per far sì che la Filiera Psichiatrica e il sistema originato dalla legge 328 del 2000 venga riformato in modo che non ci siano più bambini strappati illecitamente alle famiglie. Poniamo molta fiducia in questa iniziativa che raccoglierà le eccellenze della tutela minorile e della difesa dei diritti umani in Italia.”

Sempre presenti anche alcune mamme, papà, nonni e familiari che hanno raccontato la loro triste storia.

Non è solo Bibbiano.

Situazioni e fatti forti che contrastano storiche icone dei Diritti Umani come Ghandi, Ron Hubbard, Martin Luther King... autori di evidenze che non possono essere ignorate. “La libertà richiede moltissimo ad ogni essere umano. Con la libertà viene la responsabilità. Per la persona che non vuole crescere, la persona che non vuole portare il suo peso, questa è una prospettiva terrificante.” - Eleanor Roosevelt, Delegata Americana alle Nazioni Unite