Porto Torres: dopo soli 2 giorni si rifà prevenzione alle droghe

11/lug/2019 16:56:27 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

L’entusiasmo dimostrato nell’accettare la campagna di prevenzione alle droghe dai numerosi commercianti coinvolti, a distanza di soli due giorni dall’esordio spinge i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, a battere il ferro finché è ancora caldo e, nella serata di giovedì 11 luglio, saranno nuovamente nelle strade e nei negozi della zona portuale di Porto Torres a diffondere i libretti “la verità sulla cocaina”.

Il fatto che a Porto Torres non sia mai stata fatta una campagna di prevenzione diffusa e costante – ha dichiarato Stefano il responsabile delle iniziative della Fondazione Internazionale per Sassari e provincia – ci incoraggia a persistere. Lo scopo è di raggiungere tutti i negozi e portare gli opuscoli in tutte le case della città. È necessario dare corrette informazioni ai giovani, perché sono facilmente raggiungibili e influenzabili dalle menzogne che gli spacciatori mettono in circolazione per raggirarli.”

Un obiettivo ambizioso ma fattibile, così come è stato conseguito nelle città capoluogo di provincia e nelle grandi città della Sardegna dove, solo nello scorso anno, sono stati distribuiti oltre 100.000 libretti, dimostrandosi la campagna di prevenzione alle droghe più diffusa e capillare dell’isola.

I volontari ispirandosi alle parole e agli insegnamenti del filosofo L. Ron Hubbard, il quale vedeva nell’istruzione “l’arma più efficace nella guerra contro le droghe” contano di coinvolgere tutti i commercianti locali, scuole, istituzioni e altre associazioni di volontariato presenti nel territorio per promuovere insieme l’unico messaggio utile per i giovani: vivete liberi dalla droga!” info: www.noalladroga.it