Prevenzione per stanare lo spaccio dai paesi della provincia

12/giu/2019 19:16:07 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Nonostante sia risaputo praticamente da tutti chi siano le persone che portano la droga nei paesi, pochi fanno qualcosa di concreto affinché la stessa smetta di circolare, specialmente tra i giovani. Genitori che pensano sarebbe infangato il buon nome della famiglia, amici che hanno commesso qualcosa di simile per cui evitano di far sapere chi vende la droga, paura di ritorsioni, portano gli spacciatori ad agire quasi indisturbati specialmente nei piccoli centri.

 

La prevenzione è l'arma principale da utilizzare, specialmente in casi come quelli appena citati. Il genitore che ha paura si sappia che suo figlio fa uso di droga, farebbe bene a informarlo affinché non ci caschi; l'amico che pensa di essere un traditore se spifferasse chi siano i consumatori e spacciatori di droga, informandosi prima potrebbe far avere la sua conoscenza agli altri; quelli che hanno paura di ritorsioni, senza andare contro qualcuno in particolare, potrebbero mettere altri in condizione da non affacciarsi mai al consumo di droga.

 

In aiuto di questo tipo di persone, nella serata di martedì 11 giugno, per le vie di San Sperate, i volontari di Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga e della Chiesa di Scientology, hanno distribuito centinaia di libretti informativi sugli effetti devastanti di ogni tipo di droga. Ispirati da quanto disse L. Ron Hubbard che parlò della droga come “l'elemento più distruttivo presente nella nostra cultura attuale”, i volontari si danno da fare per promuovere l'unica medicina contro gli stupefacenti: la vita libera dalla droga.

 

 

Ciò che la comunità di San Sperate ha testimoniato in riferimento alle paure per cui si evita di darsi attivamente da fare contro la droga, sono comuni nei piccoli centri. Tuttavia i cittadini hanno dimostrato una rinnovata voglia di darsi da fare e soprattutto la volontà di contribuire a tenere San Sperate libera dalla droga.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl