Il Sindaco di Roma alla Foiba di Basovizza per i percorsi didattici promossi con l’Anvgd

09/apr/2019 14:24:43 ANVGD Contatta l'autore

Trieste, 9 aprile 2019

Il Sindaco di Roma Raggi alla Foiba di Basovizza per i percorsi didattici promossi in collaborazione con l’Anvgd

È giunta in visita  alla Foiba di  Basovizza il sindaco di Roma Virginia Raggi, nell’ambito del percorso  didattico formativo “Il confine orientale italiano tra foibe ed esodo: una drammatica storia europea”, accompagnata da oltre un centinaio di studenti romani. L’iniziativa si è svolta in collaborazione con l’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e la Società di Studi Fiumani di Roma.

Il sindaco della capitale, accompagnato dalla vice presidente nazionale e  presidente del comitato di Roma dell’ANVGD, prof.ssa Donatella Schürtzel, è stata ricevuta nel sacrario della Foiba di Basovizza dal sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, dal presidente della Lega Nazionale avv. Paolo Sardos  Albertini e dal presidente nazionale dell’ Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Renzo Codarin.

Questi percorsi didattici, che hanno goduto anche del sostegno della legge 72,  risalgono fin dal mandato del sindaco Walter Veltroni e sono poi proseguiti, nello spirito della Giornata del Ricordo, con i sindaci Gianni Alemanno ed oggi Virginia Raggi.

L’Ufficio Stampa Anvgd
via Milano, 22 �“ 34122 Trieste �“ info@anvgd.it