La prevenzione continua ad informare a Sarezzo

11/apr/2019 13:38:35 Scientology Brescia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 30 giorni fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Posizionati decine di opuscoli in alcuni locali in modo da rendere sempre disponibili le informazioni sulle droghe

Il ricambio generazionale continua e la prevenzione non deve smettere

La prevenzione dalle tossicodipendenze non può mai considerarsi conclusa. In primo luogo perchè il problema è estremamente diffuso ed in secondo luogo perchè ogni anno nuovi adolescenti si affacciano ala vita sociale ed incontrano proposte e sollecitazioni di ogni genere.

Questo è un fenomeno utile alla crescita ed alla maturazione dei ragazzi e non lo si può limitare negli ambiti e negli argomenti. Perciò è fondamentale continuare l'azione di prevenzione in modo diffuso e continuativo.

I volontari della Associazione "Mondo libero dalla droga" continuano a collocare in questi luoghi quotidiani libretti informativi e naturalmente anche il mercato delle sostanze non si ferma. Nel comune di Sarezzo e dintorni sono stati collocati decine di libretti informativi in esercizi commerciali che sostengono la campagna.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Dato che fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

Le origini della campagna

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare.

Si possono utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani.

Loro cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl