LAMEZIA TERME/SOVERIA MANNELLI (CZ): ENELCUORE SOSTIENE I PROGETTI PER GLI STUDENTI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIALI

09/apr/2019 10:28:17 domenico trapasso Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 Enelcuore  ha scelto di Investire nell’educazione, nel benessere e nell’istruzione dei ragazzi ritenendolo un dovere e un caposaldo della della sua attività.

A questo fine, Enelcuore, con la call “Inclusione scolastica degli studenti con bisogni educativi speciali (BES)” sostiene e promuove  il terzo settore in partenariato con gli istituti scolastici su tutto il territorio italiano nella  realizzazione di progetti che si occupano, in particolare, di ragazzi con Bisogni Educativi Speciali.

In questo ambito, l’Associazione MUSICAmi ( associazione culturale per la ricerca e l’applicazione della musicoterapia) ha proposto il  progetto MUSICARTE , che ha per destinatari  i ragazzi delle scuole secondarie di 1° dell’ Istituto Comprensivo G.RODARI di Soveria Mannelli e “Don Milani” di Lamezia terme.

Il progetto, sviluppato con il partenariato di altre 2 associazioni, la NEW DAY onlus e la ANGSA Lamezia T, in 18 mesi di attività ha coinvolto oltre 120 alunni con bisogni educativi speciali, ha fornito attività formative ai loro insegnanti allestendo ed attrezzando  2 aule per i BES.

Non solo attività d’aula, ma anche concerti  spettacolari realizzati in collaborazione  con  l’ensamble da camera dell’orchestra giovanile della Calabra MUSICA INSIEME, a Lamezia Terme e a Soveria Mannelli, visite al MARCA (museo delle arti di Catanzaro) e alla Galleria Crac (centro di ricerca  per le arti contemporanee) che troveranno logica conclusione nelle giornate dedicate alla “pittura d’azione” (action painting) nei prossimi giorni di giugno.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl