03/apr/2019 16:09:57 Vicki Franceschini Contatta l'autore

Sabato 30 marzo i volontari novaresi dell’ associazione DICO NO ALLA DROGA erano in centro a Novara per far conoscere gli effetti delle droghe.

Veicolo di prevenzione è l’opuscolo “La verità sulla droga” che dà ai ragazzi un buon motivo per non iniziare a fare uso di stupefacenti o li esorta a smettere.

Attraverso un linguaggio semplice e diretto l’opuscolo offre un ampia panoramica sulle principali sostanze stupefacenti, informando sulle false informazioni che circolano su di esse e sostituendole con nozioni che “svegliano” le coscienze, scoraggiando l’uso di droghe ed invitano ad una sana e consapevole vita libera dalle droghe.

Prodotto dalla Fondazione Internazionale per un mondo libero dalla droga l’opuscolo è affiancato da una serie di pubblicazioni che in dettaglio offrono una guida informativa sulle principali droghe attualmente in circolazione.

Continuano così le attività dei volontari novaresi che intendono colmare il vuoto di conoscenza che c’è sulle sostanze stupefacenti portando maggiore consapevolezza ai giovani in quei luoghi di aggregazione dove a volte nascono dei focolai che troppo spesso nelle cronache locali sfociano in eventi infausti a rischio e pericolo della propria vita e quella degli altri, ignorando spesso i veri effetti che queste sostanze portano a breve e lungo termine, effetti che, come per tutte le droghe, portano ad una vita di repressione e di schiavitù imposta dalla droga.

Come osserva l’umanitario L. Ron Hubbard: “Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono, comunque, l’unica ragione di vivere”. I volontari di Novara, consapevoli delle profonde implicazioni di questa semplice constatazione, intendono far alzare la guardia a chiunque, attraverso l’informazione.

Per informazioni: https://www.facebook.com/LaVeritasullaDrogaNovara?ref=hl

Oppure visitare il sito: www.drugfreeworld.org