Si è tenuto a Busachi (Or) il 3° “Incontro di Lettura”

10/gen/2019 11:52:15 CHIESA DI SCIENTOLOGY CAGLIARI Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 3 mesi fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

    

Organizzata dall’Associazione Culturale di Busachi “Die po Die”, si è tenuta nella serata del 5 gennaio la 3^ edizione “Incontro di Lettura”, una manifestazione che periodicamente l’Associazione Culturale locale propone per valorizzare gli artisti, la cultura e i racconti tradizionali del territorio.

Intervallata dalle bellissime note di musica classica suonate al pianoforte da Alessio, giovanissimo e promettente pianista busachese, dopo i saluti del presidente dell’Associazione Antonello Piras e dell’Assessore Giovanna Palmas che ha portato il saluto del Sindaco, la manifestazione ha visto cimentarsi vari lettori, con brani tratti dal repertorio del cantautore Fabrizio de Andrè e di vari poeti locali e racconti popolari della cultura sarda.

Particolare attenzione ha suscitato la lettura da parte di Miriam Cannas, dell’epilogo del libro “La Via della Felicità” ultima opera scritta dal filosofo e umanitario L. Ron Hubbard, nel quale fornisce una guida che ogni individuo può seguire per vivere una vita più felice e appagante.

“Si può avere la sensazione che le cose siano arrivate ad un punto in cui è troppo tardi per fare qualcosa - scrive l’autore - che la strada già percorsa sia così malridotta che non c’è più alcuna possibilità di tracciarne una futura un pò diversa; tuttavia c’è sempre un punto sulla strada in cui si può tracciare un nuovo itinerario. E cercare di seguirlo. Non esiste persona viva che non possa dar vita ad un nuovo inizio”.

 Un messaggio di speranza per qualsiasi essere umano alla ricerca dei valori per una vita migliore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl