I valori morali A Monterosso

29/nov/2018 14:26:07 Scientology Brescia Contatta l'autore

Riflettendo si può scoprire che vi è un disperato bisogno di valori morali. I volontari della campagna "La Via della Felicità" ha distribuito 600 opuscoli che illustrano e promuovono i comuni valori morali che dovrebbero essere sempre rispettati da tutti, sia nella vita che nelle attività professionali e lavorative.

I valori tradizionali ed il loro disperato bisogno

Qualche volta si pensa che le varie attività quotidiane siano imperniate esclusivamente al mero interesse. Spesso però possiamo scoprire che affetti, amicizia e stima sono ricercati anche in modo rilevante. Il rispetto dei valori tradizionali sono lo strumento principe per garantirsi una vita colma di questi sentimenti.

I volontari della campagna, riconoscendone l'estrema necessità, hanno deciso di distribuire 600 copie de "La Via della felicità" nelle case della famiglie di Monterosso a Bergamo.

I libretti sono stati consegnati nelle cassette della posta. Le famiglie hanno così ricevuto, come dono, l'omonimo testo che promuove i valori fondamentali della vita. I valori sostenuti, per citarne alcuni, sono: "Dai il buon esempio", "Sii degno di fiducia", "Sii competente" e "Non fare niente di illegale".

E' chiaro quanto questi principi possano essere rilevanti nella vita quotidiana di ognuno di noi.

I valori della campagna

Con l'obiettivo di creare una cultura più sana, la campagna “La via della felicità” promuove tali valori. Il libretto contiene ventuno precetti basati esclusivamente sul buon senso, pienamente condivisibili, indipendentemente da razza, colore o credo. Essi favoriscono il manifestarsi di gentilezza, onestà e rispetto nella vita.

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.