PREVENZIONE ALLA GRANDE MELA

22/nov/2018 13:20:31 Alessandro Contatta l'autore

Il gruppo del “Dico no alla droga” di Verona, sta continuando l’attività di distribuzione opuscoli presso il centro commerciale “La Grande Mela”. L’opuscolo che sta distribuendo si intitola “La verità sulla droga” e informa chi legge sui pericoli della droga. E’ risaputo che chi vende droga non fa menzione alle cose negative che essa causa, ma mette in risalto solo i “benefici” e quindi traendo in inganno il cliente.

Oltretutto le droghe sono diventate parte delle nostra cultura dalla metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della società.

E’ stato stimato che 208 milioni di persone in tutto il mondo fanno uso di droghe illegali.

In Italia l’Istituto di Ricerca Nazionale sulla Salute e sulla tossicodipendenza ha stimato che il 20% della popolazione dell’età di 12-15 anni fa uso di droghe illegali.

Le persone assumono droga perché cercano di cambiare qualcosa nelle loro vite. Qui di seguito alcune delle ragioni che gli adolescenti hanno fornito del perché si inizia ad assumere droga:

-Per inserirsi

-Per fuggire o rilassarsi

-Per alleviare la noia

-Per sembrare più grande

-Per ribellione

-Per provare

 

L’incaricato del gruppo Massimiliano Lo Fria, domenica 18 novembre è passato da diverse attività commerciali presso il centro commerciale “La Grande Mela” e ha dato loro nuovi opuscoli “La verità sulla droga”. Ogni mese i commercianti vengono riforniti con nuovi opuscoli e sono ben felici di essere utili in questa attività di volontariato.

Massimiliano alla domanda  sul perché lo fa risponde: <<Lo faccio semplicemente perché, come disse L.R.H: Le droghe privano la vita delle gioie e delle sensazioni che sono comunque l’unica ragione di vivere.

 

 

Un sentito ringraziamento va anche alla Chiesa di Scientology di Verona che con il suo supporto economico permette che gli opuscoli non manchino mai.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl