VIVERE FELICI

15/nov/2018 13:55:54 Alessandro Contatta l'autore

Come vivere felici in un mondo frenetico, esigente e pieno di ostacoli? Come fare a superare nel migliore dei modi le sfide che la vita ci propone?

Una soluzione c’è, ed è leggere il libretto della Via della Felicità. Nell’opuscolo sono contenuti 21 precetti per vivere felici in una società caotica, disonesta e in generale immorale. Ma nonostante la società sia come sia ogni individuo o gruppo cerca di avere una vita il più possibile piacevole e priva di dolore.

L’opuscolo può essere utilizzato per se stessi ma anche per aiutare gli altri in quanto ogni persona e’ importante e quello che viene detto o fatto influenza le altre persone. Un semplice precetto dice: AMA E AIUTA I BAMBINI. I bambini di oggi diventeranno la civiltà del domani. Mettere al mondo un bambino, al giorno d’oggi, è un po’ come gettarlo nella gabbia di una tigre. I bambini non sono in grado di padroneggiare il loro ambiente e non hanno alcuna reale risorsa. Hanno bisogno di amore e di aiuto per potercela fare.

E’ un problema delicato da discutere. Le teorie sul modo di allevare o non allevare i figli sono numerose quasi quanto i genitori. Eppure farlo in modo sbagliato può creare molta sofferenza, e addirittura complicazioni negli anni a venire.

L.R.H. nel libretto scrive: “Fa parte della via della felicità amare ed aiutare i bambini, dalla prima infanzia sino alle soglie dell’età adulta.”

 

La Chiesa di Scientology di Verona si è fatta promotrice della distribuzione di opuscoli della Via della Felicità, e quindi facendo il possibile per avere una società migliore.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl