CONTINUANO LE ATTIVITA’ DEI VOLONTARI

08/nov/2018 11:27:53 Vicki Franceschini Contatta l'autore

I volontari dell’ associazione Dico No alla Droga continuano a fare prevenzione, anche questa settimana sono stati distribuiti  centinaia di opuscoli informativi riguardanti le droghe comunemente più usate.

Con opuscoli distribuiti nell’arco dell’anno in corso, i volontari sono riusciti a raggiungere numerosi cittadini di Novara e far sì che i giovani della zona siano ben informati sugli effetti dannosi delle droghe sia a livello mentale che fisico, in modo da poter scegliere di non farne uso.

Le droghe comunemente più usate e di cui trattano gli opuscoli sono: la marijuana,l' alcool, l'ecstasy,la  cocaina, il crack,il  crystal meth e la metanfetamina,gli  inalanti,l' eroina, l' LSD e l'abuso di farmaci venduti dietro prescrizione di ricetta medica. Provvisto di queste informazioni, il lettore può prendere la decisione di vivere una vita libera dalla droga.
L'associazione,che si ispira alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard, ritiene importante che i ragazzi ricevano informazioni sui pericoli delle droghe prima di ricevere la droga stessa da qualche amico disinformato o da qualche spacciatore.

Tra i maggiori sostenitori dell'Associazione c'è la Chiesa di Scientology che da oltre 30 anni da vita in tutta Italia a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi della droga.
Per ulteriori  informazioni